Giorgio Chiellini: squalifica 3 giornate per gomitata a Pjanic. Ma va a Mondiale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2014 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA
Giorgio Chiellini squalificato 3 giornate per la gomitata a Pjanic. Come Destro

Giorgio Chiellini squalificato 3 giornate per la gomitata a Pjanic. Come Destro (foto da video)

ROMA – Giorgio Chiellini squalificato per tre giornate ma al mondiale ci sarà: la squalifica è stata decisa dal giudice sportivo sulla gomitata data dallo juventino al romanista Pjanic. Per la sentenza è stata adottata la prova tv. In molti dicevano che il difensore della Juve avrebbe rischiato il Mondiale, visto che il ct della nazionale Cesare Prandelli adotta il celebre codice etico che punisce i giocatori azzurri che si sono comportati scorrettamente in campionato. Ma Prandelli ha giudicato non violento il fallo di Chiellini, che quindi sarà tra i convocati dell’Italia

Eppure Chiellini si era mostrato tranquillo:

“Le immagini tv sono chiare. E io sono tranquillissimo. Ho anche chiesto scusa. Non tutti i contatti sono gioco violento: mi dispiace averlo toccato. Era uno schema previsto, dovevo fare blocco sul tiro della nostra punizione”.

Il gesto di Chiellini aveva provocato le polemiche sfrenate dei tifosi romanisti, che chiedevano un trattamento pari a quello adottato con Destro (squalificato per 3 giornate dopo aver rifilato un cazzotto gratuito al cagliaritano Astori)

Il giudice sportivo ha inoltre multato con 50mila euro la Roma per i cori dei suoi tifosi contro i napoletani e gli striscioni in favore dell’ultras De Santis durante la gara con la Juve.

Inoltre il giudice sportivo che ha squalificato per un turno (condizionale) la curva dell’Atalanta per il lancio di banane nella gara contro il Milan.