Giro Padania: l’ultima tappa è dei ciclisti “abusivi”. Vince Basso

Pubblicato il 10 Settembre 2011 - 15:33 OLTRE 6 MESI FA

VICENZA, 10 SET – Al Giro di Padania , nella tappa di sabato  in provincia di Vicenza, all’interno del circuito di circa 25 km, che i concorrenti dovevano percorrere tre volte, un gruppo di ciclisti ‘abusivi’ ha occupato la sede stradale a Peschiera dei Muzzi, nel comune di Sovizzo (Vicenza). Gli abusivi sono stati fatti uscire prima dell’arrivo dei due corridori in quel momento in fuga.

In precedenza a Priabona di Malo, sempre nel vicentino, i corridori era stati accolti con qualche fischio e diversi striscione tra cui ”Padania = Paperopoli” e ”La padania non esiste”. Sulle zone collinari dell’Alto Vicentino molti anche gli appassionati delle due ruote che hanno accolto i concorrenti con applausi.

Giro vinto da a Ivan Basso. Andrea Guardini, 22 anni neo professionista della Farnese, ha vinto l’ultima tappa del Giro di Padania, sul traguardo di Montecchio Maggiore (Vicenza).

L’arrivo in volata ha lasciato immutata la classifica generale del Giro di Padania, che e’ stato quindi vinto da Ivan Basso.     Guardini ha battuto al termine di una volata Elia Viviani (Liquigas) e Danilo Napolitano (Acqua e Sapone).