Giroud: “Benzema Formula 1 e io kart? Io ho vinto il Mondiale…”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 1 Aprile 2020 16:41 | Ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2020 16:41
Giroud: "Benzema Formula 1 e io kart? Io ho vinto il Mondiale..."

Giroud: “Benzema Formula 1 e io kart? Io ho vinto il Mondiale…” (foto Ansa)

PARIGI (FRANCIA) – Il coronavirus ha dato alla testa a Karim Benzema e Olivier Giroud. I due centravanti francesi sono stati protagonisti di una lite a distanza. 

Il primo a provocare è stato Benzema: “Ma sul serio mi paragonate a Giroud? Non potete paragonare una vettura da Formula 1 a un kart. Ovviamente sono io la macchina da Formula 1…”. 

Giroud non l’ha presa bene e ha replicato praticamente subito: “Benzema vettura da Formula 1 e io un kart? Mentre lui era in vacanza, mi ammirava in tv mentre alzavo la Coppa del Mondo con la Francia. Io c’ero, lui no…”.

Giroud è parte integrante della rosa della Nazionale Francese di Calcio, mentre Benzema non viene convocato da tre anni, dopo il suo ricatto a luci rosse al compagno di squadra Valbuena. 

Da quel momento, né Valbuena, né Benzema vengono presi più in considerazione dalla federazione francese di calcio. 

Nel caso di Valbuena nessuno ha da ridire visto che il calciatore è a fine carriera e nelle ultime stagioni ha militato con Fenerbahce e Olympiakos, mentre l’esclusione di Benzema fa decisamente più rumore visto che il francese è titolare di una delle squadre più forti del mondo come il Real Madrid.

La scorsa estate, Giroud è stato vicinissimo al trasferimento in Italia. Il calciatore piace ancora molto sia all’Inter che alla Lazio. Tra qualche mese, sapremo chi la spunterà.