Giudice sportivo: tre giornate a Oliveira per il brutto fallo su Pjanic

Il brutto fallo di Oliveira su Pjanic

ROMA – Mano pesante del giudice sportivo che ha squalificato per tre giornate, tramite la prova tv, il centrocampista della Fiorentina Ruben Olivera. Il giocatore viola paga il brutto fallo commesso nei confronti di Miralem Pjanic nell’ultima partita di campionato, fallo che gli era costato l’ ammonizione da parte dell’arbitro Banti, al quale tuttavia era sfuggita la “condotta violenta” (un pestone sulla gamba destra del giocatore bosniaco) nei confronti del giallorosso, ancora a terra. Olivera in virtù del cartellino giallo comminatogli nell’occasione dovrà scontare un’ennesima giornata di squalifica, per somma di ammonizioni, che porta il totale a 4 turni di stop

Squalifica per un turno (era già diffidato) e ammenda di duemila euro: lo ha deciso il giudice sportivo nei confronti di Leonardo Bonucci (Juventus) per la simulazione di fallo nell’area avversaria durante Palermo-Juventus finita 1-0 per i bianconeri. Bonucci il giorno successivo alla gara si era scusato per il gesto poco sportivo.

Il giudice sportivo in relazione alle partite della 16ª giornata di andata del campionato di serie A ha squalificato per un turno Kozak (Lazio), Morganella (Palermo), Bonucci (Juventus) Almiron (Catania), Cavanda (Lazio), Cuadrado (Fiorentina), Gastaldello (Sampdoria), Kucka e Sampirisi (Genoa), Pinilla (Cagliari), Sorensen (Bologna).

Ammoniti con diffida: Britos, Pandev (Napoli), Masiello (Torino), Conti, Cossu (Cagliari), Lucarelli (Parma), Roncaglia, Rodriguez (Fiorentina), Cesar (Chievo Verona), Drame (Chievo Verona), Seymour (Genoa), Zaccardo (Parma), Lichtsteiner (Juventus). Ammende alle società: 10 mila euro all’Inter per cori razzisti, 4 mila a Roma e Pescara, mille alla Lazio.

Gestione cookie