Il gol alla Holly e Benji di Keisuke Honda

Pubblicato il 29 novembre 2010 17:05 | Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2010 17:05

Honda è riuscito ad emulare alla perfezione il tiro ad effetto di Hollyver, il personaggio del cartone giapponese sul gioco del calcio di Holly e Benji che ha incantato per anni molti ragazzini.

Nel cartone i calciatori tiravano la palla spiazzando i portieri con tiri incredibili che cambiavano direzione velocemente senza dar loro scampo. Le acrobazie ed i tiri di Holly e Benji nella realtà sembravano qualcosa di impossibile: eppure Keisuke Honda,giocatore anch’esso giapponese, è riuscito ad emulare alla perfezione questo tipo di tiro.

Accade durante la partita di qualificazione per le Olimpiadi di Pechino: il Giappone sfida Hong Kong. I nipponici si guadagnano un calcio di punizione dal limite, Honda si avvicina al punto di battuta. Il giapponese fa partire un violento tiro, sulla cui traiettoria sembra esserci il portiere di Hong Kong. Però all’improvviso la palla assume una traiettoria strana, quasi impossibile: cambia completamente direzione e si infila alla destra del portiere. Un classico tiro “ad uscire” che però é entrato: