Golf, Open Italia: Francesco Molinari torna a vincere dopo 10 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Settembre 2016 - 19:41 OLTRE 6 MESI FA
Golf, Open Italia: Francesco Molinari torna a vincere dopo 10 anni

Golf, Open Italia: Francesco Molinari torna a vincere dopo 10 anni

MILANO – Francesco Molinari è il vincitore della 73esima edizione dell‘Open d’Italia che si è chiuso al Golf Club Milano di Monza. L’italiano ha realizzato lo score di 262 colpi (-22). Dopo cinque ore di testa a testa, nel quarto giro, con l’inglese Danny Willett si è aggiudicato il titolo del torneo internazionale. Da dieci anni un italiano non si aggiudicava il titolo. Nel 2006 era stato lo stesso Molinari a vincere l’Open d’Italia al Castello di Tolcinasco, in provincia di Milano. Al secondo posto l’inglese Danny Willett, che ha chiuso con 263(-21) colpi.

Per Francesco Molinari si tratta della quarta vittoria nell’European tour, il suo ultimo successo è stato in Spagna nel 2012 dove ha colto il terzo titolo dell’Open di Espana. Molinari ha preso il comando insieme a Willett nel terzo turno, poi lo ha distaccato di un colpo ma entrambi hanno  giocato ad altissimo livello.

“Sono stravolto ma felicissimo, ho provato delle emozioni fortissime. Non potevo immaginarmi un finale migliore di questo”: con queste parole Francesco Molinari ha commentato la sua vittoria. Molinari con questo successo torna a vincere l’Open italiano dopo dieci anni. “Speriamo che questo sia solo l’inizio, una tappa, di un percorso di crescita – ha concluso nel corso della conferenza stampa -. E non un episodio isolato”.