Golf, shock al torneo Ladies di Dubai: caddie si accascia sul campo e muore

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 dicembre 2016 15:16 | Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2016 15:16
Golf, schock al torneo Ladies di Dubai: caddie si accascia sul campo e muore

Golf, schock al torneo Ladies di Dubai: caddie si accascia sul campo e muore

DUBAI – Tragedia all’Emirates Golf Club di Dubai, dove si disputa il torneo femminile Omega Dubai Ladies Masters. Un caddie, cioè un addetto al trasporto delle mazze da golf, si è improvvisamente accasciato al suolo nei pressi della 13esima buca. Immediati i soccorsi dei medici sul campo che hanno disposto il trasporto d’urgenza in ospedale. Ma per lo sfortunato giovane non c’è stato nulla da fare: appena varcata la soglia di ingresso del Pronto Soccorso è morto.

Sospeso il torneo al quale partecipano anche le azzurre Diana Luna, Giulia Sergas, Stefania Croce e Sophie Sandolo. La sfida, ridotta da 72 a 54 buche, riprenderà domani 8 dicembre, dopo un giorno di stop.

Ivan Khodabakshsh, numero uno del Ladies European Tour ha detto: “Siamo tutti estremamente colpiti e rattristati da questa morte improvvisa e abbiamo deciso, per rispetto, di sospendere il primo giro. A nome di tutti gli appartenenti al circuito le più sentite condoglianze alla famiglia dello scomparso così duramente colpita”.