Gonzalo Higuain, squalifica ridotta. Torna con la Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2016 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA
Gonzalo Higuain, squalifica ridotta. Torna con Roma

Gonzalo Higuain (foto Ansa)

ROMA – Gonzalo Higuain sarà a disposizione del Napoli per la partita del 25 aprile contro la Roma: la Corte di appello della federcalcio ha infatti ridotto da quattro a tre le giornate di squalifica al centravanti argentino, fermato dopo l’espulsione e la protesta in Udinese-Napoli.

Higuain, che ha già saltato la gara con il Verona, non sarà disponibile dunque per la sfida di domani a San Siro contro l’Inter e per quella con il Bologna nel turno infrasettimanale. Sarri potrà averlo a disposizione per lo scontro diretto dell’Olimpico contro la Roma.

La Società Sportiva Calcio Napoli in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club ha commentato la notizia della riduzione della squalifica dichiarandosi “delusa”:

“Prendiamo atto della decisione della Corte Sportiva di Appello, osservando come sia mancato il coraggio di fare davvero chiarezza e restituire, al calciatore e alla società, giustizia. Si è persa un’occasione per dare credibilità all’intero sistema. Siamo profondamente delusi”.