Gp Cina, Hamilton vince, secondo Rosberg. Terzo Alonso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2014 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA
F1, Gran Premio in Cina 2014, Alonso durante la gara (foto Lapresse)

F1, Gran Premio in Cina 2014, Alonso durante la gara (foto Lapresse)

ROMA – Primo podio per la Ferrari in Cina, Alonso chiude al terzo posto la gara dominata da Hamilton (terzo successo consecutivo), con Rosberg secondo in rimonta.

Dietro ad Alonso le Red Bull di Ricciardo e Vettel e la Force India di Hulkenberg. Ottavo l’altro ferrarista Kimi Raikkonen, dietro al finlandese della Williams Bottas. In classifica, Hamilton si avvicina sempre di più al compagno Rosberg: ora è a 75 punti contro i 79 di Nico, con Alonso che anche qui conquista il terzo posto, salendo a quota 41 e scavalcando Hulkenberg.

“È stato un buon weekend, abbiamo migliorato la macchina rispetto alle altre gare e il terzo posto è una bella sorpresa, sono contento”, il primo commento di Alonso. “Non ho avuto l’inizio di stagione che speravo, ma siamo ancora in lotta” ha proseguito lo spagnolo, che ha anche parlato della botta in partenza con Massa: “È stato un grosso contatto, ho sentito subito i box per valutare i danni. Per fortuna non era nulla di grave e siamo riusciti a chiudere la gara”. “Questa è la Ferrari, ora dobbiamo dare continuità” sono invece le parole a Sky Sport del nuovo team principal della scuderia di Maranello, Marco Mattiacci.