Gran Galà del calcio: la top 11, Cristiano Ronaldo e tutti gli altri premiati

di admin
Pubblicato il 2 Dicembre 2019 - 23:47 OLTRE 6 MESI FA
Gran Galà del calcio: la top 11, Cristiano Ronaldo e tutti gli altri premiati

Cristiano Ronaldo premiato durante il Gran Galà del calcio (foto da Twitter)

MILANO – Nel giorno in cui Messi è diventato il numero uno vincendo il sesto Pallone d’Oro della sua straordinaria carriera, Cristiano Ronaldo si consola con il premio come miglior calciatore della scorsa Serie A durante il Gran Galà del calcio a Milano. Il fuoriclasse portoghese della Juventus è la punta di diamante di una top 11 che vede Samir Handanovic dell’Inter tra i pali, difesa a quattro con  Kolarov della Roma come terzino sinistro, Cancelo, ex Juve ora al City, come terzino destro e Koulibaly del Napoli e Chiellini della Juventus come difensori centrali. 

Centrocampo a tre con l’estro di Ilicic dell’Atalanta e di Miralem Pjanic della Juventus e con il dinamismo dell’ex Cagliari, ora all’Inter, Nicolò Barella. Tridente delle meraviglie con Cristiano Ronaldo della Juventus e Fabio Quagliarella della Sampdoria alle spalle di Duvan Zapata dell’Atalanta. A guidare la top 11 della Serie A, è stato scelto Gasperini dell’Atalanta, premiato come miglior allenatore della scorsa stagione. 

Nel corso del Gran Galà del calcio hanno premiato anche Sandro Tonali del Brescia, come miglior giovane, Fabio Quagliarella della Sampdoria, autore del meraviglioso gol di tacco contro il Napoli, l’Atalanta, come migliore società, e Gianluca Rocchi, come miglior arbitro del campionato.  

Nel corso della serata, sono stati assegnati anche gli oscar femminili. La top 11 della Serie A Femminile è composta da Giuliani; Guagni, Gama, Salvai, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Giacinti, Mauro e Bonansea.
 Manuela Giugliano ha ricevuto anche il premio come migliore giocatrice d’Italia.