Graziano Pellè, il padre: “Se non fosse stato per Van Gaal mio figlio ora…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 ottobre 2014 9:42 | Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2014 9:43
Graziano Pellè, il padre: "Se non fosse stato per Van Gaal mio figlio ora..."

Graziano Pellè esulta dopo il gol contro Malta (LaPresse)

ROMA – Il papà del nuovo bomber azzurro, Graziano Pellè, rivela alla Gazzetta dello Sport: “L’ho chiamato così perché impazzivo per Ciccio Graziani. Van Gaal un guru, senza di lui mio figlio farebbe il carpentiere o il rappresentante di caffè”.

Scrive Giuseppe Calvi sulla Gazzetta dello Sport:

Roberto, 60 anni, al figlio parla ancora da ex centravanti, con una militanza nel Lecce in C (nelle giovanili compagno di Sergio Brio, che all’epoca giocava punta). “Ha coronato il suo grande sogno, dopo la delusione per non essere stato considerato per il Mondiale in Brasile – fa notare papà, rappresentante di un’azienda di torrefazione del caffè -. Ma all’esordio, nonostante il gol, Graziano avrebbe potuto fare molto di più: è troppo alto il 7 in pagella. Pellè, però, non è esploso tardi! Piuttosto, qualcuno finalmente si è accorto di un italiano che in Olanda aveva già segnato 64 reti. Con Conte, si divertirà: Graziano mi ha confidato che vede nel c.t. un altro Van Gaal… Se non avesse incontrato il guru olandese oltre a Koeman, magari ora mio figlio farebbe il carpentiere o il rappresentante di caffè, con me nel furgoncino”.

Tutti in balloIl Pellè d’Italia si era ritrovato ballerino promettente. “Io e mio marito cominciammo a ballare, nel centro “Colelli” di Porto Cesareo – racconta mamma Doriana -. Delle nostre figlie Fabiana, più di Ilaria, più grandi di Graziano, decisero di provare. Dopo pochi mesi anche lui si avvicinò al ballo: si spogliava e si cambiava in auto, dopo gli allenamenti con il Copertino, prima di essere portato nel vivaio del Lecce dal dirigente Antonio Lillo. A 11 anni, a Montecatini Graziano vinse in coppia con la sorella Fabiana il titolo italiano di latino, liscio e standard. Ora non mi sembra vero di vederlo realizzato. Abbiamo sofferto il distacco: “Mamma, quando la sera chiudo le finestre, qui ad Alkmaar, ho nostalgia, mi mancate”, diceva al telefono”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other