Grosseto, allenatore giovanili vince 27-0 e viene licenziato. Il presidente: “Avversari vanno rispettati”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2019 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA
Calcio, foto Ansa

Un pallone (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Vince 27-0 e viene licenziato. L’allenatore degli Juniores della formazione grossetana della Invictasauro è stato licenziato dopo aver vinto 27-0 contro il Marina. Una vittoria costata davvero cara all’allenatore degli Juniores della Invictasauro.

Un risultato, quello contro il Marina, che non è affatto piaciuto al presidente Paolo Brogelli e a tutta la dirigenza della società, con conseguente esonero del tecnico e scuse agli avversari sconfitti così sonoramente. “Abbiamo appreso con stupore e rammarico – si legge in una nota dell’Invicta – il punteggio della partita con la quale la nostra squadra juniores provinciale ha inflitto al Marina calcio 27 reti”.

“I presupposti e i valori con i quali, da una vita, sono nel mondo del calcio giovanile – continua ancora la nota della società – sono agli antitesi di cose del genere. L’avversario va sempre rispettato ed, oggi, questo non è avvenuto. In qualità di presidente mi scuso sinceramente con la Società Marina e con tutto il l’ambiente sportivo. Comunico che il nostro direttivo ha deciso, unanime, di esonerare il signor Riccini”.

“I nostri tecnici – conclude la nota della società Invicta – devono avere il compito di allenare e, sopratutto, di educare i ragazzi. Questo oggi non è avvenuto”.

Fonte: Ansa, La Repubblica.