Guardiola dice no ad Abramovich, il Chelsea offriva 12 milioni l’anno

Pubblicato il 8 Maggio 2012 - 14:55 OLTRE 6 MESI FA

Guardiola (La Presse)

LONDRA (REGNO UNITO) – Pep Guardiola ha rifiutato un’offerta di 12 milioni di sterline l’anno per lui e fondi illimitati per la squadra da parte del Chelsea. Ora il patron dei “blues” Roman Abramovich aspetterà l’esito della finale di Champions League del 19 maggio e poi deciderà a chi affidare la panchina del club londinese.

Come riporta il sito Gazzetta.it “il tecnico spagnolo sembra infatti intenzionato a proseguire con il suo anno sabbatico lontano dal calcio, come del resto aveva annunciato lo stesso giorno dell’addio al Barcellona“. Ma “chi conosce bene Abramovich sa che il russo raramente accetta un rifiuto e quindi non è escluso che possa rilanciare l’offerta”.

La data fatidica per il rilancio potrebbe essere dopo “quel 19 maggio che rappresenta il vero spartiacque nella stagione del Chelsea: quella sera, infatti, si giocherà la finale di Champions League e, in caso di successo dei londinesi sul Bayern Monaco, appare quantomeno difficile pensare che Roberto Di Matteo possa essere messo alla porta di Stamford Bridge senza colpo ferire”.