“Guardiola ct del Brasile”: la stampa verdeoro non ha dubbi

Pubblicato il 24 Novembre 2012 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA
“Guardiola ct del Brasile”: la stampa verdeoro non ha dubbi (LaPresse)

RIO DE JANEIRO, BRASILE – Potrebbe essere Pep Guardiola il sostituto di Mano Menezes sulla panchina della nazionale brasiliana.

A rivelarlo in esclusiva è il giornale brasiliano ‘Lance!’. A raccontare la storia è il direttore della testata, Walter de Mattos Junior. “Quando ho saputo dell’esonero di Menezes ho chiamato una persona molto vicina a Pep Guardiola in Catalogna spiegandogli che Menezes era stato esonerato e che il sogno di vedere Pep sulla banchina del Brasile sarebbe potuto diventare realtà – ha spiegato – lui mi ha richiamato esattamente 13 minuti dopo dicendomi che quella brasiliana è l’unica panchina che Guardiola accetterebbe all’istante”.

Secondo il giornalista l’ex allenatore del Barcellona avrebbe risposto con entusiasmo alla telefonata del contatto catalano dicendo che con lui il Brasile avrebbe vinto il mondiale.

Ora le prossime mosse spettano alla federazione brasiliana che, per ora, valuta diverse candidature interne con in pole position Felipe Scolari.

L’esclusiva di ‘Lance!’ ovviamente è stata ripresa anche dai tabloid britannici visto che, almeno fino ad oggi, Guardiola era il principale candidato alla guida del Chelsea la prossima stagione.