Haaland alla Bolt: corre i 60 metri in 6.64 secondi, a tre decimi dal record mondiale

di admin
Pubblicato il 19 Febbraio 2020 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA
Haaland alla Bolt: corre i 60 metri in 6.64 secondi, a tre decimi dal record mondiale

Erling Haaland come Usain Bolt, il suo scatto da record durante la vittoria del Borussia Dortmund sul Psg negli ottavi di finale di Champions League (fermo immagine da YouTube)

DORTMUND (GERMANIA) – Haaland in vetrina. Il baby fenomeno del Borussia Dortmund, che ha steso il Psg nell’andata degli ottavi di finale di Champions League con una doppietta, non ha fatto discutere solamente per le reti ma anche per un suo scatto alla Usain Bolt.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore del Psg, Haaland ha raccolto il pallone, lo ha servito ad un compagno di squadra ed è partito in contropiede ad una velocità supersonica. Non stiamo esagerando visto che ha corso i 60 metri in 6.64 secondi, a tre decimi dal record mondiale detenuto dal campione statunitense Christian Coleman.

Tornando alla partita, ieri il Borussia Dortmund ha vinto contro ogni pronostico con uno squadrone che in attacco schierava Neymar jr (a segno), Kylian Mbappé e Angel Di Maria. 

Il tabellino di Borussia Dortmund-Psg 2-1.

Gol: 69′ e 77′ Haaland (D), 75′ Neymar (P)
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Piszczek, Hummels, Zagadou; Hakimi, Emre Can, Witsel, Guerreiro; T. Hazard (67′ Reyna), Haaland, Sancho (90’+1 Schmelzer). All. Favre
PSG (3-4-3): Navas; Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembe; Meunier, Gueye, Verratti, Kurzawa; Di Maria (77′ Sarabia), Mbappé, Neymar. All. Tuchel
Ammoniti: Witsel (D), Gueye (P), Neymar (P), Meunier (P), Verratti (P) (video YouTube con lo scatto pazzesco di Erling Haaland).