Hamilton, obiettivo record Schumacher. Morbidelli, Tavullia lo omaggia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 ottobre 2017 11:14 | Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2017 12:56

Tutte le principali news sullo sport, dai motori al basket, sui giornali italiani di oggi, martedì 31 ottobre.

Hamilton mette nel mirino Schumi

Con la vittoria del titolo di domenica, Lewis Hamilton insegue il record di Michael Schumacher. Ne parla Tuttosport, secondo cui il pilota inglese vorrebbe eguagliare (e poi battere) il primato di 7 mondiali vinti dall’ex ferrarista. Ad oggi Hamilton è fermo a 4, ma data la giovane età ha tempo e modo per aumentare le sue vittorie. Dopo il Gran Premio, Hamilton è volato a Miami dove ha festeggiato in una famosa discoteca con gli amici più cari.

Volley, Milano perde Sbertoli e Fanuli per infortunio

Doppia perdita per Revivre Milano di Volley che in Superlega perde Sbertoli e Fanuli. Tuttosport racconta questa notizia e offre dettagli sullo stato dei due, infortunatosi dopo la partita contro Perugia. Per Sbertoli – spiega il dottor Claudio Benenti, capo dello staff  medico di Milano – è stata rilevata una frattura composta del quinto metatarso sinistro a seguito di un trauma da ricaduta da un salto. I tempi di recupero per Sbertoli sono di circa 6-8 settimane. Fabio Fanuli, invece, ha subito una lesione del menisco mediale sinistro, dovuta ad una ipertorsione del ginocchio durante una difesa”.

Morbidelli campione, Tavullia lo omaggia

Dopo aver osannato per anni Valentino Rossi, Tavullia omaggia un altro campione della moto: Franco Morbidelli. Nei prossimi giorni è prevista una festa pubblica organizzata dagli amici del pilota e dal suo fan club. “Credo che sia un fatto unico al mondo – dice alla Gazzetta, il sindaco Francesc Paolucci – un Comune con poco più di 8.000 abitanti che ospita due campioni mondiali di motociclismo. Valentino Rossi è una leggenda di questa disciplina e a 38 anni non finisce di stupire e di regalare emozioni ai suoi milioni di fan. Franco Morbidelli ha un talento immenso e sono sicura che questo sarà solo il primo di una lunga serie di successi”.

Basket, la Fiat batte Capo d’Orlando e vola

Vince la Fiat Torino contro Capo D’Orlando per 70-73 e se ne occupa Tuttosport con un taglio in prima pagina. Torino è partita male contro i siciliani, i quali hanno dominato per tutto il primo e secondo quarto. Spreca molto la Fiat che da tre non realizza quasi e mai e butta via i palloni dopo i falli degli avversari. Il match cambia andamento negli ultimi dieci minuti, quando il punteggio è 67-66 e a 29 secondi dalla fine arriva il tiro della vittoria di Atsur. L’allenatore dei torinesi dichiara che la squadra deve impegnarsi di più per evitare vittorie all’ultimo secondo.