Heinz Harald Frentzen, dalla F1 ai carri funebri. Autista comunque

Heinz Harald Frentzen, dalla Formula Uno ai carri funebri. Autista comunque
Heinz Harald Frentzen, dalla Formula Uno ai carri funebri. Autista comunque (foto Lapresse)

MONCHENGLADBACH – Heinz Harald Frentzen guidava le auto di Formula Uno. E le guidava bene, visto che nel 1997 diventò vicecampione del mondo. Oggi però, Frentzen guida carri funebri. E il nuovo mestiere non gli dispiace, anche se ovviamente l’adrenalina delle piste era ben altra cosa. Forse, però, qualcuno per le strade di Monchenglandbach, lo riconosce ancora.

Questa la spiegazione data a un giornale tedesco:

“Mia sorella Nicole ha ereditato l’azienda di famiglia fondata da nostro padre, e io guido il carro nero per tutta Monchengladbach. Anche durante la mia carriera in F1, più di una volta ho aiutato mio padre con il suo business e ora lo sto facendo con mia sorella”.

Fondamentalmente Frentzen si è ritirato dall’attività agonistica (correva per la GT Master) dopo un grave incidente alle ginocchia che gli ha fatto appendere il casco al chiodo.

E pensare che per un periodo Frentzen era stato indicato come il più accreditato avversario di Michael Schumacher e Jacques Villeneuve. Per i giornali di gossip, Frentzen era anche l’ex di Corinna, attuale moglie di Michael Schumacher.

Gestione cookie