Il gol di Higuain in Inter-Juventus è stato studiato in allenamento VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 10 Ottobre 2019 20:48 | Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 20:48
Higuain gol Inter allenamento video youtube Juventus schemi sarri

Higuain esulta dopo il gol decisivo segnato in Inter Juventus 1 2 (foto Ansa)

TORINO – La Juventus ha vinto in casa dell’Inter e si è presa il primo posto in classifica. Il match è stato vinto grazie ad una rete segnata da Gonzalo Higuain dopo un’azione da cineteca caratterizzata da ben 24 tocchi consecutivi. E’ stato tutto casuale? Nemmeno per sogno.

Gira un video su social che mostra come la rete di Higuain sia il frutto degli schemi provati da Maurizio Sarri durante la settimana. Già si vede la mano dell’ex tecnico del Napoli negli schemi offensivi dei bianconeri. 

Non solo Higuain, tutti i numeri dei bianconeri dal sito internet ufficiale della Juventus.

Le prime sette giornate di Serie A vedono la Juventus in vetta alla classifica con 19 punti, uno in più dell’Inter, scavalcato proprio dopo lo scontro diretto di domenica sera a San Siro. Al terzo posto l’Atalanta a quota 16, a seguire il Napoli con 13.

I bianconeri hanno messo a segno 13 reti in campionato, subendone 6: solo Inter (4) ed Hellas Verona (5) ne hanno presi di meno in questo avvio. Un gioco molto fluido quello della Juventus, con una precisione di passaggi pari all’86,95%, una media di possesso palla del 57,52% e una percentuale realizzativa dell’11,40%: la squadra di Mister Sarri ha calciato 40 volte nello specchio della porta. Sono 3271 passaggi riusciti totali dei primi 630’ di gioco: solo Napoli (3558) e Inter (3385) sono davanti in questa classifica.

Cristiano Ronaldo è il giocatore della Serie A ad aver calciato più volte verso la porta avversaria: 36. Come lui solo Federico Chiesa della Fiorentina. In casa bianconera, dopo l’attaccante portoghese ci sono Dybala (18) e Higuain (9). Tra i Campioni d’Italia, Miralem Pjanic figura in vetta a numerose classifiche: è infatti primo nei passaggi riusciti (473, seguito da Alex Sandro con 327), palloni recuperati (54) e cross (17, a pari merito con Matuidi). Guardando la globalità della Serie A, il centrocampista bosniaco è secondo come numero di palloni giocati (608): davanti a lui solo l’interista Marcelo Brozovic con 695.

In casa bianconera nessuno batte Blaise Matuidi come contrasti effettuati (13), mentre come occasioni create (inclusi gli assist) a quota 9 c’è un quartetto formato dallo stesso francese, Alex Sandro, Ronaldo e HiguainPaulo Dybala è colui che è riuscito ad effettuare più dribbling (12), uno in più di Ronaldo e quattro in più di Higuain ed Alex Sandro.

Infine i gol segnati: in campionato CR7 è il leader con 3 centri, seguito da Higuain e Pjanic (2) e con uno da Dybala, Danilo, Ramsey e Chiellini.

Il video da YouTube con gli schemi provati dalla Juventus in allenamento che hanno portato alla rete decisiva di Gonzalo Higuain in Inter-Juventus 1-2 (fonti YouTube e il sito internet della Juventus).