Hristo Stoichkov cacciatore, foto con zebra morta: è bufera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2016 - 17:19 OLTRE 6 MESI FA
Hristo Stoichkov cacciatore, foto con zebra morta: è bufera

Hristo Stoichkov cacciatore, foto con zebra morta: è bufera

SOFIA – Hristo Stoichkov nella bufera. L’ex calciatore, fuoriclasse del Barcellona e della Nazionale Bulgara, ha postato sui social delle foto che lo vedono in versione cacciatore. In particolare una, quella con una zebra morta, ha indignato il web. Hristo Stoichkov ha ricevuto migliaia di commenti negativi da parte degli utenti dei social network. Dagli animalisti a fan delusi.

Un hobby, quello del cacciatore, che lui stesso aveva già difeso in passato in un’intervista: “Mi piace la caccia perché permette di fare nuove amicizie, conoscere luoghi e cucine differenti. La caccia è sofferenza, godimento, è vedere come un branco di lupi divora un povero cerbiatto, è cruda, è come la vita. Ho cacciato in Zimbabwe, in Namibia, in Mozambico… Adoro conoscere altre culture, altri paesaggi, adoro gli animali e quello che loro hanno e noi no”.

Il 20 maggio, a Sofia, si svolgerà una festa alla quale parteciperanno tutti i miti del calcio, da Maradona a Baggio. La organizza il bulgaro Hristo Stoichkov, pallone d’oro 1994, come rivela l’edizione online di Marca, per festeggiare i 50 anni compiuti l’altro ieri.

“Il 20 maggio sarà un giorno speciale per me, a Sofia si radunerà il ‘dream team’ del calcio, per una grande festa”, ha detto Stoichkov. Parlando del Barcellona, in un’intervista rilasciata a Esports cope, Stoichkov ha aggiunto: “Non scopriamo nulla di nuovo, la squadra è completa e forte, fa innamorare gli amanti del calcio”.

A una domanda su Neymar, Stoichkov non ha esitato a lasciare un piccolo messaggio: “Neymar non sarà un altro Giuda, che ha vinto il Pallone d’Oro in un club e poi è andato in un altro”, ha detto, con chiaro riferimento al portoghese Luis Figo, passato dal Barca al Real Madrid.

Per quanto riguarda il trasferimento di Pep Guardiola al Manchester City e la possibile, nuova sfida con José Mourinho, in predicato di sedere sulla panchina del Manchester United, Stoichkov è stato chiaro: “E’ una scelta importante per Pep. La sfida fra Guardiola e Mourinho può aggiungere sale a un campionato”.