Calciomercato Sampdoria: Antonio Cassano torna. Ma con una clausola precisa…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2015 - 15:07 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Sampdoria: Antonio Cassano torna. Ma con una clausola precisa...

Calciomercato Sampdoria: Antonio Cassano torna. Ma con una clausola precisa…

GENOVA – Antonio Cassano di nuovo alla Sampdoria. Quella che sembrava solo una suggestione di mezza estate sembra possa concretizzarsi per davvero. A determinate condizioni, però, visto che Walter Zenga non gradisce particolarmente l’eventuale inserimento di una testa calda come Fantantonio in un gruppo che punta a unirsi sempre più. E allora niente cassanate.

Filippo Di Chiara e Alessandro Russo sulla Gazzetta dello Sport spiegano in cosa consisterebbe il patto: “si discute di un accordo per un anno di contratto con opzione, ma con importanti clausole per garantire la Samp dalle cassanate. E Cassano è pronto a firmare un documento in base al quale la cassanata, il comportamento fuori dalle righe o non in linea con la gestione del gruppo decisa da Zenga, porterebbe automaticamente alla risoluzione del contratto senza che lui possa pretendere nulla dalla Samp. E c’è un altro aspetto che renderebbe vantaggiosa l’operazione per la Samp: la parte fissa del contratto sarebbe di meno di 700 mila euro con una serie di bonus legati al rendimento”.

Sempre lo stesso articolo puntualizza inoltre come Cassano arriverebbe alla Samp comunque dopo il preliminare che stabilirà se i blucerchiati parteciperanno o meno alla prossima Europa League (partite in programma il 30 luglio e il 6 agosto).