Ibrahimovic calmo e impassibile mentre in campo succede di tutto VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 12 Settembre 2019 17:37 | Ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2019 17:37
Ibrahimovic calmo succede tutto video YouTube Los Angeles Galaxy

Ibrahimovic impassibile mentre succede di tutto in campo (da YouTube)

LOS ANGELES – Zlatan Ibrahimovic riesce a fare notizia anche quando non fa niente. Si parla di lui per i gol da cineteca, per le esultanze particolari, per le reazioni agli avversari ma anche per la sua calma quando intorno a lui succede il finimondo. Al termine dell’ultimo match dei Galaxy, i tifosi hanno fatto irruzione in campo per scattarsi un selfie con lo svedese, nel frattempo gli addetti alla sicurezza hanno iniziato a rincorrerli  e, come se non bastasse, i calciatori avversari hanno cercato un contatto con Ibra per il tradizionale scambio della maglia a fine partita. 

In tutto questo, cosa ha fatto lo svedese? Niente. Come se intorno a lui non stesse succedendo proprio nulla. Non ha risposto a nessuno, né ai tifosi, né agli avversari. Ha continuano a camminare fino al tunnel degli spogliatoi. Come se non stesse succedendo proprio niente, come se le altre persone fossero invisibili. Il filmato è stato ripreso dai media ufficiali dei Los Angeles Galaxy e pubblicato sui canali social del club statunitense fino a diventare virale. 

Ibrahimovic ha 37 anni ma è ancora in forma smagliante. Quest’anno ha segnato 23 gol in altrettante partite, nella classifica marcatori della MLS (Major League Soccer) è secondo solamente all’ex Arsenal Carlos Vela che è volato a quota 27 reti in campionato. L’anno precedente, Ibra aveva realizzato 22 gol in 27 partite, quindi complessivamente con la maglia dei Los Angeles Galaxy ha messo a segno ben 45 gol in appena 50 partite, una media realizzativa impressionante “da playstation”.

Ibra è fenomenale ma la sua squadra lascia a desiderare. I Galaxy sono ottavi in classifica e rischiano seriamente di non partecipare ai playoff per l’assegnazione dello scudetto americano.  

Il video da YouTube con Zlatan Ibrahimovic “re” della calma. Intorno a lui succede di tutto ma lui non ci fa nemmeno caso e fila dritto verso gli spogliatoi.