Ibrahimovic, Kaka, Iniesta e Fabregas: “Grazie Ronaldo”

Pubblicato il 15 Febbraio 2011 - 09:25 OLTRE 6 MESI FA

BARCELLONA- Nel giorno dell’addio di Ronaldo tanti suoi colleghi, quasi tutti tramite Twitter, rendono omaggio al grande campione che lascia. Da Barcellona il protagonista dell’ultima finale mondiale Andres Iniesta, prima tifoso e poi giocatore del club ‘blaugrana’, scrive che ”oggi ha detto addio al calcio uno dei piu’ grandi di sempre.

Grazie Ronaldo per tutti questi anni in cui ci hai fatto divertire in tanti”. Dalla Spagna campione del mondo arriva anche il messaggio di Cesc Fabregas: ”e’ un giorno triste per il calcio, dato che Ronaldo ha annunciato il suo ritiro. E’ il miglior giocatore che abbia mai visto nel corso di un’intera stagione, quella del ’96-’97 (Ronie giocava nel Barcellona n.d.r.)”.

Non poteva mancare, sempre tramite Twitter, l’omaggio di Kaka’, da sempre amico e ammiratore del Fenomeno. ”Ronaldo, molte grazie per tutto cio’ che hai fatto per lo sport, per il calcio, per il Brasile e per migliaia di persone”, scrive l’ex milanista, Pallone d’Oro nel 2007. Luis Fabiano, ‘o Fabuloso’, commenta cosi’ l’addio del Fenomeno:”grazie a Dio ho avuto l’onore di giocare al suo fianco. Un giorno potro’ raccontare ai miei nipoti che ho giocato con uno dei migliori di sempre”. Secondo Zlatan Ibrahimovic, invece, non ci sono dubbi: ”Ronaldo e’ stato uno dei migliori di tutti i tempi. E’ il calciatore piu’ completo della storia”.