Ibrahimovic shopping a Stoccolma: comprata chiesa da 12 mln

di redazione blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2015 - 19:42 OLTRE 6 MESI FA

STOCCOLMA, SVEZIA – Una casa a Stoccolma ce l’aveva già, ma Zlatan Ibrahimovic ne voleva una in pieno centro, dove andare a vivere una volta che avrà smesso di giocare.

Così ha fatto l’ennesimo investimento immobiliare, sfruttando anche i capitali guadagnati con la vendita della villa di Malmoe, la sua città natale: 110 milioni di corone, pari a 11,8 milioni di euro, per una vecchia chiesa. Ne parla La Gazzetta dello Sport in un articolo che riportiamo di seguito per la nostra rassegna stampa online.

La casa acquistata da Zlatan Ibrahimovic al centro di Stoccolma, capitale della Svezia. L’edificio si trova a Storgatan 26, nella zona di Östermalm: in realtà appartiene a Ibra già dal 2012, l’anno in cui fu acquistato della Pestolla, holding di proprietà della madre di Zlatan. Ora, però, è stato lo stesso giocatore a intestarsi l’edificio dove i lavori sono cominciati già nel 2013 e hanno ricevuto diverse interruzioni per problemi burocratici dovuti anche alle lamentele dei vicini. Secondo quanto riportato dalla rivista Fastighetsvärlden, la costruzione della chiesa risale agli anni tra il 1896 e il 1900 e ha subito un paio di ristrutturazioni, l’ultima nel 1944. Attualmente ha una superficie di 244 metri quadrati, che potranno arrivare a 900 secondo il progetto attuale di una townhouse a quattro piani.