Icardi, il 1° gol con il Psg vale il primato nel girone di Champions League

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 1 Ottobre 2019 22:37 | Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2019 22:37
Icardi gol Psg video YouTube Galatasaray Champions League

Icardi ha segnato il primo gol con la maglia del Psg in Champions League contro il Galatasaray (da YouTube)

ISTANBUL (TURCHIA) – Mauro Icardi si è sbloccato. L’incubo è finito al 52′ di Galatasaray-Psg. Dopo un anno da separato in casa nell’Inter, ed un’estate da fuori rosa, ecco che finalmente è tornato il gol. E si tratta di una rete davvero pesante perché va a sbloccare un match in trasferta inchiodato sullo zero a zero e regala il primo posto in classifica nel girone di Champions League al Psg.

I francesi stanno dominando un girone complicato composto anche da Real Madrid, Galatasaray e Bruges. Il Real Madrid è la squadra maggiormente rappresentativa ma anche Galatasaray e Bruges hanno dimostrato sul campo di essere squadre difficili da battere.

Il Psg ha iniziato questo girone alla grandissima. Dopo aver dominato contro il Real Madrid, ecco il successo pesantissimo in Turchia che porta i francesi a più cinque sulla squadra allenata da Zinedine Zidane, a più cinque sul Galatasaray ed a più quattro sul Bruges. Insomma, sono passate solamente due giornate ma il Psg ha già fatto il vuoto nel suo girone di Champions e la qualificazione agli ottavi di finale è già ad un passo.

Sarà importante arrivarci da primi del girone perché questo dà diritto a giocare la gara di ritorno degli ottavi di finale in casa da testa di serie al sorteggio.

Tornando alla gara di stasera, il risultato non si sbloccava e saliva la pressione su Icardi visto che nelle prime partite con la maglia dei francesi aveva deluso con prestazioni mediocri. Secondo i media locali, l’attaccante argentino stava per finire nel dimenticatoio perché gli infortunati stanno rientrando.

Nel momento più complicato della sua breve carriera parigina, Icardi ha saputo essere decisivo. L’argentino ha partecipato ad una azione che ha finalizzato a porta vuota su assist di Sarabia. Grazie a questa rete, il Psg ha vinto in Turchia e ha staccato le altre rivali del girone. Il video da YouTube con la rete dell’argentino.