Il City di Mancini batte il Manchester United

Pubblicato il 19 Gennaio 2010 - 23:57 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Mancini vince il suo primo derby inglese. Il Manchester City ha infatti sconfitto i cugini dello United per 2-1 nell’andata della semifinale di Carling Cup, la Coppa di Lega.

Un Tevez da urlo si carica in spalla da solo il Manchester City trascinando i Citizens di Roberto Mancini a una storica vittoria. Alla prima occasione utile però è il Manchester United (senza Berbatov, Vidic e Ferdinand) a portarsi avanti con  Giggs che mette dentro la rete del vantaggio ospite.

Il City però non ci sta e, trascinato dal pubblico, pareggia al 42′ con Tevez che batte magistralmente un rigore contestato dai Red Devils. Al 20′ della ripresa è ancora Carlitos a timbrare il cartellino, completando la rimonta dei Citizens: azione confusa dopo un angolo, Kompany rimette la palla in area per Zabaleta che crossa in area piccola dove l’argentino anticipa tutti e insacca di testa. Domani il ritorno dell’altra semifinale Aston Villa-Blackburn (andata 1-0), Il ritorno del derby sarà all’Old Trafford, il 27 gennaio.