Il Napoli si allena: sabato c'è il Parma

Pubblicato il 11 Ottobre 2011 - 14:41 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Il Napoli riparte da dove si era fermato: dal 3-0 rifilato ai neroazzurri che ha ricollocato gli azzurri sotto i riflettori dei media e in piena corsa scudetto. Sabato sera, al San Paolo, ci sara' il Parma di Sebastian Giovinco, goleador che sembra essere particolarmente in forma quest'anno.

La 'formica atomica' tiene a far bene dopo la chiamata e la prestazione in Nazionale, cosi' come tutta la formazione emiliana. Oggi, l' amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, intervenendo in una trasmissione sportiva di Radio Marte ha ribadito gli obiettivi.

''Nel calcio i giudizi cambiano rapidamente – ha detto – dopo la vittoria con il Genoa siamo considerati all'altezza di poter mettere in difficolta' le big. Il Parma, pero', deve riuscire nell'obiettivo prefissato a inizio stagione, la salvezza e dobbiamo riuscirci nel piu' breve tempo possibile''. Leonardi, pero', ammette che la sua squadra ''puo' dare fastidio alle altre squadre: con la giusta determinazione possiamo fare risultato contro squadre superiori come accadde l'anno scorso con Inter, Juventus e Udinese. Siamo consapevoli dei nostri limiti, ma viviamo alla giornata per raggiungere la salvezza''. L'ad emiliano confida di vedere il Napoli in testa nel suo girone di Champions martedi' prossimo.

''Non credo che gli azzurri saranno deconcentrati sabato sera al San Paolo, – sostiene – vengono dalla vittoria di San Siro e sono certo che il tecnico, la squadra e la tifoseria saranno gasatissimi. In questo momento, il Napoli e' la squadra piu' in forma del campionato dal punto di vista fisico, tecnico e psicologico''. Intanto, a Castel Volturno, Mazzarri ha svolto la prima seduta di allenamento della settimana: riscaldamento atletico, allenamento tecnico-tattico e partitella a campo ridotto sette contro sette. Dzemaili ha lavorato con il gruppo. Lavezzi ha svolto, come da programma, la sua tabella personalizzata. Esercizi in palestra e terapie per Pandev che, lentamente, sta riprendendosi dall'infortunio. Mancano i nazionali che si aggregheranno al gruppo in settimana.

Domani e' prevista una doppia seduta. Nel frattempo proseguono le indagini della questura di Napoli per fare luce sul furto in casa Cavani. L'attaccante, ancora in Uruguay con la Nazionale, e' apparso infastidito per l'accaduto e attende di tornare in Italia per capire quali oggetti di valore siano stati trafugati dai ladri.