“Il Romanista”: Carmine Fotia nuovo direttore

Pubblicato il 5 Marzo 2010 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA

Roma

Carmine Fotia è il nuovo direttore del quotidiano Il Romanista.

Lo ha nominato il cda della cooperativa I Romanisti. Fotia, 55 anni, sostituisce Stefano Pacifici.

“La scelta di un giornalista con un curriculum professionale di altissimo livello, che ha deciso di lasciare il suo incarico di vicedirettore del tg La7 – si legge in una nota della cooperativa – conferma e avvalora i propositi già enunciati dai nuovi soci e condivisi da tutta la cooperativa di rafforzamento e rilancio della testata che rapidamente si tradurranno in un piano editoriale e industriale”.

Il nuovo Romanista, spiega ancora il cda, “sarà un quotidiano popolare che vuole rappresentare gli umori, le passioni, i sogni di tutta la tifoseria e sostenere la squadra e la società”.

Nella tarda serata di ieri, annuncia poi il Cda, è stato formalizzato l’ingresso di cinque nuovi soci nella società cooperativa ‘I Romanisti’, che edita il quotidiano.

Il cda “augura buon lavoro al nuovo direttore. A lui e a tutta la redazione il cda assicura il pieno sostegno per i nuovi e ambiziosi obiettivi editoriali.

Il cda saluta e ringrazia Giancarlo Dotto per la consulenza editoriale fin qui prestata. Il cda ringrazia il direttore uscente Stefano Pacifici del cui prezioso contributo Il Romanista continuerà ad avvalersi”.