Ilaria D’Amico torna su Sky per gli Europei di Francia

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2016 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA
Ilaria D'Amico torna su Sky per gli Europei di Francia

Ilaria D’Amico torna su Sky per gli Europei di Francia

ROMA – Se la nazionale di Antonio Conte in vista degli europei perde pezzi causa infortuni, quella di Sky ritrova il suo elemento più pregiato: Ilaria D’Amico, dopo sette mesi di assenza dal video in coincidenza della nascita del figlio Leopoldo Mattia avuto dal compagno Gigi Buffon, torna in tv con una trasmissione che andrà in onda a seguire le partite degli azzurri.

La conduttrice, al rientro dopo la maternità, scenderà in campo per le serate ‘di gala’ e i match degli Azzurri con la trasmissione ‘Sky Euro Show’. “Sono felice ed emozionata di rientrare. Il ritorno al lavoro dopo i primi mesi di maternità è un sollievo… – scherza durante la presentazione del palinsesto  dell’emittente satellitare -. Ma devo dire che io ho un figlio talmente buono e dolce che non posso dire di non essere stata fortuna. Adesso però lo lascerò a casa con la nonna, niente camerino…”.

Anche perché da seguire ci sarà un campionato intero. “E’ la prima volta che Sky racconta dal vivo un Europeo. Non ci annoieremo di certo, porteremo i nostri telespettatori a respirare l’aria del campo, garantiamo di mettercela tutta. E io sono ottimista per l’avventura dell’Italia, lo sono di natura, non ci sto all’idea di partire già battuti, in nessun campo della vita – sottolinea la D’Amico -. Io ci credo, fino in fondo. Mi piace pensare che andremo a pescare la punta inattesa, come Paolo Rossi, che fa l’exploit quando meno te lo aspetti. Conte poi saprà pungolare nell’orgoglio i nostri giocatori per arrivare alla meta grazie a questo partire un po’ da outsider. Le defezioni a centrocampo? Vero, ma abbiamo una gran difesa”. Guidata in porta dal suo compagno Buffon: “Se anche Gigi è ottimista? Lo è di natura, crede in tutto quello che fa, quindi ci mancherebbe. E poi un capitano azzurro che non crede in quello che sta per fare sarebbe assolutamente inaccettabile”.