“Gabriel Omar Batistuta forse ha la SLA”: ma è una bufala

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2013 - 21:15| Aggiornato il 15 Ottobre 2013 OLTRE 6 MESI FA
L'ex calciatore Gabriel Omar Batistuta (LaPresse)

L’ex calciatore Gabriel Omar Batistuta (LaPresse)

ROMA – Secondo quanto riportato da ‘ilovefootball.it’, Gabriel Omar Batistuta forse ha la SLA, ma fortunatamente si tratta di una bufala.

Riportiamo quanto scritto da ‘ilovefootball.it’: 

“le sue ginocchia sono ormai prive di cartilagine ed i tendini sono spappolati; questo impedisce a Batistuta di sforzare le gambe per più di mezz’ora. Il medico smentisce, ma la verità è che le molteplici infiltrazioni subite nel corso degli anni per recuperare o smaltire gli infortuni gliela stanno facendo pagare. Si dice che sia a rischio SLA, una malattia degenerativa che colpisce spesso i calciatori (ad esempio Stefano Borgonovo) e di cui si sa troppo poco”.

La notizia ha subito creato il tam-tam sul web,  c’era molta preoccupazione intorno alle condizioni di salute dell’ex campione di Fiorentina e Roma.

Fortunatamente sono arrivate immediatamente  le smentite da tutti coloro che sono vicini a Bastistuta e vedendo bene sul web si scopre che l’articolo di Ilovefootball.it del 21 settembre, giorno in cui è stata lanciata la bufala della malattia del “Re Leone”, combacia perfettamente con l’articolo del 6 novembre 2012 pubblico dal blog sportivo Storie Di Calcio.