Hysaj, Diawara, Dzeko, Pisacane: il punto sugli infortuni della Serie A

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 6 Ottobre 2019 19:47 | Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2019 19:47
Infortunio Dzeko Diawara Hysaj Pisacane tempi recupero calciatori

Dzeko ha terminato la partita nonostante l’infortunio allo zigomo (foto archivio Ansa)

ROMA – Gol, emozioni ma anche tanti infortuni nella settima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Si sono fatti mali Dzeko, Diawara e Pisacane in Roma-Cagliari, Hysaj nel corso di Torino-Napoli. Facciamo il punto della situazione. 

PISACANE – E’ stato lo sfortunato protagonista della rete annullata a Kalinic. Dopo un contrasto di gioco con l’attaccante della Roma, è frenato sul suo portiere Robin Olsen. Dopo questo scontro, è rimasto a terra e non si è alzato più. Il calciatore dei sardi ha concluso così la sua partita ed è stato trasportato fuori dal campo in barella. Per fortuna, sta bene. Solo tanta paura e niente di più.

A dichiararlo è l’allenatore dei sardi Rolando Maran ai microfoni di  ‘Rai Sport’: “In quel momento ha perso conoscenza, lo scontro è stato forte. Poi però negli spogliatoi si è ripreso e sembra che stia bene. Ora però ovviamente dovrà sottoporsi ad alcuni controlli”.

HYSAJ – Il terzino destro del Napoli è stato costretto a lasciare il campo per infortunio al 34′ di Torino-Napoli. Dopo un colpo di testa, Hysaj è caduto male a terra facendo torsione sul collo. Il terzino albanese non è riuscito a rialzarsi e ha lasciato il campo in barella, come Pisacane. Stando a quanto scrive Sport Mediaset, lo staff del Napoli non sembra comunque preoccupato e nelle prossime ore verranno fatti tutti gli esami del caso. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. 

DZEKO – Come scrive Sky Sport, Edin Dzeko è stato trasportato a Villa Stuart dopo Roma-Cagliari, i controlli a cui è stato sottoposto hanno evidenziato la frattura dello zigomo destro che renderanno necessaria un’operazione. Il calciatore dovrebbe rientrare dopo circa 4 settimane di stop. Salterà quindi la Nazionale. 

DIAWARA – La Roma ha tirato un sospiro di sollievo su Diawara perché si temeva l’ennesimo crociato. Come scrive Sky Sport, Diawara ha invece riportato la lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Anche lui, come Dzeko, dovrebbe rientrare in campo tra quattro settimane.