Infortunio Zaniolo, il consiglio di Ancelotti: “Arretra a centrocampo per allungarti la carriera”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2020 - 17:10 OLTRE 6 MESI FA
Infortunio Zaniolo, il consiglio di Ancelotti: "Arretra a centrocampo per allungarti carriera"

Infortunio Zaniolo, il consiglio di Ancelotti: “Arretra a centrocampo per allungarti la carriera” (foto Ansa)

Infortunio Zaniolo, il consiglio di Carlo Ancelotti: “Arretra a centrocampo per allungarti la carriera”.

Ancelotti ha incoraggiato Zaniolo e gli ha consigliato di arretrare la sua posizione in campo per evitare altri gravi infortuni. Il tecnico dell’Everton ha rilasciato queste dichiarazioni durante una intervista a Andrea Schianchi per La Gazzetta dello Sport.

“Nei prossimi giorni lo chiamerò al telefono, ma deve stare tranquillo. Tornerà più forte di prima, glielo garantisco. Io mi sono fatto male 40 anni fa, ora la chirurgia ha fatto passi da gigante e anche le tecniche di riabilitazione sono in continuo aggiornamento. Sono sicuro che Zaniolo diventerà un fuoriclasse e questo, oltre che per la Roma, è un bene per l’Italia.

Zaniolo ha qualità tecniche e fisiche impressionanti. Potrà fare in campo quello che vorrà, non escludo che possa diventare un grandissimo centrocampista, arretrando il suo raggio d’azione.

Dopo l’infortunio trionfai con la Roma. Momento indimenticabile. Che auguro a Zaniolo di vivere, perché vincere un campionato con la maglia giallorossa addosso è qualcosa di unico. Vedrete che lui ce la farà e trascinerà ancora la Magica, io la chiamo ancora così: per me è sempre la Maggica, con due “g”.

Il destino, alla fine, ti restituisce sempre qualcosa. Bisogna essere pronti a prenderlo. A Zaniolo mi sento di dare un solo consiglio: segua ciò che gli dicono i medici, non abbia fretta e vedrà che alla lunga la partita la vincerà lui” (fonte La Gazzetta dello Sport).