Inghilterra, Capello: “Felicissimo per le 500 vittorie e per Terry”

Pubblicato il 4 Marzo 2010 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA

Felicissimo per la 500esima vittoria della nazionale inglese, orgoglioso per la prestazione della sua squadra.

Fabio Capello elogia la sua Inghilterra dopo la vittoria sull’Egitto. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio, nella ripresa i tre leoni si sono scatenati ribaltando il punteggio con la doppietta di Peter Crouch e la rete di Shaun Wright- Phillips.

Ad inizio gara dagli spalti di Wembley si è sollevato qualche fischio all’indirizzo di John Terry, ma a fine gara l’ex capitano inglese è stato solo applaudito dai suoi tifosi.

«Sono molto felice, voglio ringraziare i tifosi perché hanno sostenuto la squadra e Terry – le parole di Capello – Era una delle partite più importanti della sua carriera e l’ha giocata benissimo. Quando l’avevo scelto come capitano sapevo del livello del suo gioco in campo, non sono sorpreso».

Sulle difficoltà incontrate dalla sua squadra nei primi 45′, Capello preferisce elogiare gli avversari. «L’avevo detto anche alla vigilia, l’Egitto è un’ottima squadra, sempre pericolosa quando recupera palla e riparte. Ha due attaccanti molto veloci che sono sempre pericolosi. Ma anche nel primo tempo avevamo avuto diverse occasioni per segnare. Poi nella ripresa ne abbiamo fatti tre. E abbiamo vinto. Il calcio è questo».

Dopo i complimenti, le critiche. Ai capricci dei calciatori soprattutto: «Colpa dei soldi. Il problema è che questi ragazzi sono giovani e ricchissimi – ha spiegato Capello – e a volte la loro vita privata mette in difficoltà anche club ed allenatori. I giocatori devono essere un esempio per i bambini e tutti i tifosi, per questo devono stare attenti a come si comportano».