Inghilterra, Capello: "La vittoria contro la Spagna dà fiducia"

Pubblicato il 13 Novembre 2011 - 09:38 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – ''Una vittoria importante per la fiducia, della squadra e dei tifosi''.

Cosi' Fabio Capello ha commentato l'1-0 dell'Inghilterra sulla Spagna a Wembley. Il risultato, primo successo dei bianchi sulle Furie Rosse dal 1980, forse lo consola un po' del fatto di aver perso il matrimonio del figlio Pierfilippo a Milano, evento ricordato dal fiore che portava all'occhiello, uguale a quelli che componevano il bouquet della nuora.

Il ct inglese ha anche sottolineato la buona prova dei tre giovani lanciati oggi nella mischia, Rodwell, Welbeck e Jones: ''Sono davvero bravi e ho visto che saranno importanti nei prossimi anni. Hanno giocato senza paura, con personalita' e sia fisicamente che tecnicamente hanno dimostrato di poter giocare con i compagni piu' esperti''.

Welbeck e Walker verranno riutilizzati martedi' nell'amichevole contro la Svezia. Capello si e' anche detto molto soddisfatto della prova dei due centrali, Joleon Lescott e Phil Jagielka.

Il mattatore dell'incontro, Frank Lampard, e' apparso contento ma realista al termine della sfida: ''E' un risultato incoraggiante per noi – ha detto il capitano, autore del gol della vittoria – ma loro hanno dominato per lunghi periodi. E' vietato esaltarci, dobbiamo ancora fare molta strada, ma comunque battere una squadra come quella spagnola ci aiuta'.

Vincente Del Bosque, il ct sconfitto, da parte sua non si dispera: 'Mi spiace aver perso, ma abbiamo avuto sempre l'iniziativa, schiacciando l'ìInghilterra nella sua meta' campo, ed abbiamo anche mancato buone occasioni nel finale''.