Inghilterra-Galles diretta streaming e in tv: dove vedere

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2016 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA
Inghilterra-Galles in streaming e tv, dove vederla

Inghilterra-Galles in streaming e tv, dove vederla

LENS – Inghilterra contro Galles nella seconda giornata del girone B di Euro 2016(cliccare qui per guardare il video con i gol segnati nel corso di questa partita). La partita si gioca giovedì 16 giugno a Lens.

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport, mentre non ci sarà la diretta tv sulla Rai in chiaro. Lo streaming sarà offerto da SkyGo per chi possiede un abbonamento. La 3ª giornata di Euro 2016 del Gruppo B proporrà Russia-Galles e Slovacchia-Inghilterra lunedì 20 giugno 2016 alle ore 21.00.

Inghilterra-Galles, formazioni ufficiali.
INGHILTERRA (4-3-3): Joe Hart; Walker, Cahill, Smalling, Rose; Alli, Dier, Rooney; Lallana, Harry Kane, Sterling. All. Roy Hodgson.

GALLES (3-5-2): Hennessey; Chester, A. Williams, Davies; Gunter, Allen, Ramsey, Ledley, N. Taylor; Gareth Bale, Robson-Kanu. All. Coleman.

Arbitro: Brych (germania). Guardalinee: Borsch-Lupp (Germania). Arbitri di porta: Dankert-Fritz (Germania). Quarto Uomo: Jug (Slovenia).

Sarà il derby dei sogni, per la prima volta, in un campionato europeo, Galles e Inghilterra si affronteranno a Lens per quello che si annuncia come un match storico, carico di suggestioni, ad appena tre giorni dal referendum sull’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea e con l’incubo hooligan. L’incontro è tra quelli ritenuti ad “alto rischio”.

Gendarmeria e Police Nationale hanno convocato un mini-vertice per rivedere l’intero dispositivo di sicurezza. A tre giorni dal fischio d’inizio il ct inglese Roy Hodgson e il capitano Wayne Rooney hanno registrato un messaggio, condiviso dalla Federcalcio inglese, in cui chiedono ai sostenitori di evitare il ripetersi degli incidenti che hanno macchiato l’esordio a Marsiglia con la Russia. “Abbiamo lavorato duramente per arrivare qui e vogliamo rimanerci”, ha avvertito Hodgson aggiungendo: “Sono molto preoccupato ovviamente per la minaccia (di espulsione dall’Europeo in caso di nuovi scontri ndr) che ora pende su di noi”.

Il capitano inglese Rooney consiglia poi ai suoi tifosi di non mettersi in viaggio senza il biglietto per la partita: “Per favore, se non lo avete non venite qui. State attenti, siate ragionevoli e continuate a sostenerci con il vostro grande supporto”. Intanto, le forze dell’ordine francesi sono già al lavoro per scongiurare il peggio. Ad Arras – 18 km a sud di Lens – i vertici di Gendarmeria e Police Nationale si sono riuniti per oliare il dispositivo e garantire la sicurezza massima. Il prefetto del Nord-Pas-de-Calais, Fabienne Buccio, ha parlato di 2.400 uomini mobilitati, tra cui 1.200 poliziotti e gendarmi e 750 guardie private per l’interno dello stadio Bollaert e 100 per la fan zone.

Un dispositivo che visto l’alto livello di allerta verrà probabilmente rafforzato. Una nuova comunicazione in merito è attesa per “domani o mercoledì”, fanno sapere i ben informati. Per ora c’è la certezza che giovedì le scuole di Lens (giù segnata da gravissimi scontri ai Mondiali del 1998 prima del match Germania-Jugoslavia con un agente finito in coma) resteranno chiuse mentre alcuni commercianti si interrogano sull’opportunità di abbassare le saracinesche. E’ inoltre probabile che come Lione, anche la cittadina del nord della Francia seguirà le direttive del ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, che nel week-end ha chiesto ai prefetti di vietare la vendita di bevande alcoliche da asporto ai tifosi alla vigilia e nel giorno dei match.

Hooligan a parte, la gara tra Galles ed Inghilterra è carica di spunti e suggestioni, dalla sfida di un altro ‘Davide’ contro Golia dopo la vittoria del Leicester in Premier League, fino al referendum sulla Brexit che si terrà appena pochi giorni dopo, il 23 giugno. Mentre molti britannici si esprimeranno per il divorzio dall’Europa giovedì allo stadio Bollaert si combatterà per conquistarla. Dopo l’1-1 contro la Russia, l’Inghilterra ha l’imperativo di vincere ma il Galles non sembra avere complessi di inferiorità. “Siamo consapevoli che sarà un derby, e sarà anche molto grintoso. Ma ci prepareremo bene. Ci stiamo concentrando su noi stessi e nessun altro e saremo pronti per il match. Noi cercheremo solo di vincere”, ha affermato Gareth Bale che la scorsa settimana ha incendiato gli spiriti dicendo a chiare lettere che il Galles ha più voglia di vincere rispetto agli inglesi perché i suoi giocatori sono più “fieri e appassionati”.

La replica di Roy Hodgson non si è fatta attendere: “Ricevere commenti irrispettosi – ha detto – fa parte del mestiere di calciatore e allenatore. Personalmente non faccio mai commenti sulle altre nazioni, ho sufficiente esperienza per sapere che ogni avversario ha diritto di avere la propria opinione.

Possono pensare ciò che vogliono ma personalmente non ho alcun dubbio sul nostro patriottismo o sulla nostra voglia di vincere”. Foto Ansa.