Inter, Alexis Sanchez si è fatto male in Nazionale: ecco cosa si è fatto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2019 17:07 | Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2019 17:07
Inter Alexis Sanchez infortunio Nazionale Cile ecco cosa si è fatto

Inter, Alexis Sanchez ha rimediato un infortunio con il Cile (foto Ansa)

MILANO – Le soste del campionato portano spesso guai alle squadre di club. Alexis Sanchez, attaccante dell’Inter, si è fatto male durante una partita con la maglia della sua  Nazionale, il Cile. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l’Inter è in apprensione per Alexis Sanchez. L’ex Manchester United si è infortunato alla caviglia sinistra ieri durante l’amichevole giocata in Spagna, a Elche, contro la Colombia (in cui si è stirato l’atalantino Zapata) e ha già lasciato il ritiro del Cile per rientrare a Milano e sottoporsi nelle prossime ore a nuovi esami strumentali.

La Gazzetta dello Sport ha riportato il comunicato stampa diffuso dal Cile. “Lo staff medico della nazionale cilena – si legge sul sito della Federazione – comunica che il giocatore Alexis Sanchez ha riportato nella seconda metà della partita con la Colombia la lussazione dei tendini peroneali della caviglia sinistra con interessamento del retinacolo dei flessori, per questo in accordo con lo staff medico della sua squadra è stato liberato dal ritiro della nazionale cilena e rientra a Milano, dove sarà sottoposto a esami di risonanza magnetica e ad ecotomografia dinamica al fine di prendere la migliore decisione terapeutica”.

Inter, i calciatori che sono scesi in campo con le Nazionali durante la sosta del campionato italiano di calcio di Serie A.

Sabato di impegni internazionali per tre nerazzurri. Una serata conclusa con la vittoria dell’Italia per 2-0 sulla Grecia all’Olimpico di Roma: tre punti che regalano alla nazionale azzurra la qualificazione a Euro2020 con tre turni d’anticipo.

Il ct Roberto Mancini ha schierato dal primo minuto Danilo D’Ambrosio, rimasto in campo per tutto il match, e Nicolò Barella, sostituito all’87’. Panchina per Cristiano Biraghi.

Amichevole per il Cile di Alexis Sanchez, che in Spagna, ad Alicante, ha affrontato la Colombia. 0-0 il risultato finale, con l’attaccante nerazzurro schierato titolare e sostituito all’88’ (fonti: La Gazzetta dello Sport ed il sito internet dell’Inter).