Inter, Benitez: “Sorpreso che Mourinho abbia parlato, di solito sta zitto no?”

Pubblicato il 26 Agosto 2010 - 08:35 OLTRE 6 MESI FA

”Prima di tutto sono sorpreso che Mourinho abbia parlato, perchè lui normalmente non parla, no?… Non parla di niente…”. Sorridendo, Rafa Benitez ha così risposto nel corso di una videochat a un tifoso nerazzurro che gli ha chiesto di commentare le recenti dichiarazioni dell’ex tecnico portoghese dell’Inter, che ha definito molto semplice il lavoro del suo successore alla guida della squadra campione d’Italia e d’Europa.

”Lui ora non è qui – ha detto Benitez -. Ma se tutto era perfetto perchè allora non è qui? Perchè ha deciso di andare in un’altra squadra? E’ stata una sua decisione”. Benitez ha poi aggiunto che ”è chiaro a tutti che questa è una squadra forte e lo era anche quando lui è arrivato all’Inter”.

”Il discorso è più o meno sempre lo stesso, parliamo sempre di chi vince: cioè la società e i calciatori. Io sono qui e sono molto contento di esserci, la squadra è una buona squadra e la società è forte, i tifosi seguono la squadra, i giocatori e l’allenatore”.

”Sono molto contento – ha concluso il tecnico spagnolo – e non mi piace parlare tanto di questo argomento. Penso che lui parla da fuori, è meglio invece per noi essere concentrati solo sul lavoro che dobbiamo fare per l’Inter”.