Inter-Borussia Dortmund, formazioni: tedeschi senza tre stelle

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2019 - 16:32 OLTRE 6 MESI FA
Inter Borussia Dortmund formazioni senza Marco Reus

Marco Reus salta Inter – Borussia per influenza (foto Ansa)

MILANO – La dea bendata viene in soccorso dell’Inter. I nerazzurri sfideranno in Champions League un Borussia Dortmund privo di tre delle sue stelle. Insieme a Reus, colpito da una brutta influenza, restano in Germania anche Schmelzer e Pablo Alcacer (problema al polpaccio per il bomber spagnolo).

Di conseguenza, le due squadre dovrebbero scendere in campo con queste formazioni:
INTER (3-5-2):
 Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Hummels, Akanji, Piszczek; Delaney, Witsel; Guerreiro, Gotze, Sancho; Brandt. All. Favre.

”Ormai siamo partiti con la nostra idea di calcio e non torniamo indietro altrimenti significa mettersi in undici dietro la linea della palla e aspettare schiaffoni. Invece vogliamo darli”: lo dice il tecnico dell’Inter Antonio Conte alla vigilia della partita di Champions contro il Borussia, rispondendo ad una domanda sulle difficoltà riscontrate da Godin in alcune situazioni di gioco nella difesa a tre.

”E’ cambiato il modo di giocare per lui – spiega l’allenatore – non parlo solo di sistema ma di ‘idea’. Sta lavorando tanto da un punto di vista tattico e fisico e come per gli altri giocatori sono contentissimo della loro disponibilità”.

“Il Borussia Dortmund una finale per l’Inter? Parlare già di finale mi sembra esagerato. E’ una partita importante, contro una squadra forte. Ma è una partita.
    Le finali arrivano dopo”: lo dice Antonio Conte alla vigilia della sfida al Borussia Dortmund. I nerazzurri hanno un solo punto, guadagnato nel pari contro lo Slavia Praga.

Sabato in campionato l’Inter ha vinto contro il Sassuolo ma rischiando molto nei minuti finali. “Non abbiamo avuto molto tempo per recuperare, abbiamo solo oggi per preparare la partita. Abbiamo visto molti video – spiega l’allenatore – lavorato su alcune situazioni. Non dobbiamo perdere palloni, perché abbiamo subito tre gol col Sassuolo in palle perse su fase di costruzione nostra. Il Borussia ha giocatori veloci e possono fare male in campo aperto”.

”Non so se ripetere la prestazione di Barcellona basterà per vincere. Dobbiamo dare tutto e non avere rimpianti a fine partita”: lo dice il tecnico dell’Inter Antonio Conte alla vigilia della partita di Champions contro il Borussia Dortmund.

”Dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità. E’ un torneo difficilissimo – aggiunge – e stiamo cercando di iniziare un percorso anche in Champions. Non abbiamo tantissima esperienza ma vogliamo giocare la partita senza avere rimpianti” (fonte Ansa).