Champions League, Inter con Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 29 Agosto 2019 17:36 | Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2019 23:01
Inter calendario Champions League 2019 2020 date orari partite

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte nella foto Ansa

MILANO – L’Inter è stato inserito nel Girone F con BarcellonaBorussia Dortmund  e  Slavia Praga. Ai nerazzurri poteva andare meglio. Il Barcellona è la favorita per il trionfo nel girone mentre per il secondo posto ci sarà un bel duello tra la squadra di Antonio Conte ed il Borussia Dortmund che sta facendo grandi cose in Bundesliga. Lo Slavia Praga è destinato ad arrivare ultimo. 

L’Inter si è qualificato alla massima competizione europea per club chiudendo lo scorso campionato al quarto posto. Il risultato è stato valutato deludente dalla proprietà cinese che si sarebbe attesa una squadra in grado di impensierire la Juventus nei vertici della classifica. 

Per questo motivo, al termine della stagione, i nerazzurri hanno dato il benservito a Luciano Spalletti nominando Antonio Conte come nuovo allenatore. Non ha pagato solamente l’allenatore ma anche Mauro Icardi (messo praticamente fuori rosa), Radja Nainggolan (ceduto al Cagliari dopo una stagione deludente) e Ivan Perisic (ceduto al Bayern Monaco dopo un anno al di sotto delle aspettative). 

Antonio Conte è arrivato e ha voluto fare subito piazza pulita, liberandosi dei calciatori che riteneva un problema per la squadra di Milano sia dal punto di vista tecnico che gestionale. La proprietà cinese gli ha dato la carta bianca e si attende una stagione di alto profilo sia in campionato che in Champions League.

Lo scorso anno, i nerazzurri hanno disputato delle coppe europee davvero deludenti. Sono stati eliminati dalla fase a gironi di Champions League e successivamente sono stati eliminati anche dall’Europa League per mano dell’E.Francoforte.  Questo rendimento è costato caro a Spalletti che è stato allontanato per prendere un tecnico di livello internazionale come Antonio Conte. 

I gironi della prossima edizione della Champions League 2019 – 2020. La squadra nerazzurra ha partecipato al sorteggio dalla terza fascia. 

Inter. Tutti i gironi dell’edizione 2019-2020 della Champions League.

Girone A: Psg, Real Madrid, Bruges, Galatasaray.

Girone B: Bayern Monaco, Tottenham, Olympiakos, Stella Rossa.

Girone C: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Dinamo Zagabria, ATALANTA,

Girone D: JUVENTUS, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca.

Girone E: Liverpool, NAPOLI, Salisburgo, Genk.

Girone F: Barcellona, Borussia Dortmund, INTER, Slavia Praga.

Girone G: Zenit, Benfica, Lione, Lipsia.

Girone H: Chelsea, Ajax, Valencia, Lille.

Il calendario con le partite dei nerazzurri nella fase a gironi della Champions League. 

Inter-Slavia Praga 17 Settembre.
Barcellona-Inter 2 Ottobre.
Inter-Borussia Dortmund 23 Ottobre
Borussia Dortmund-Inter 5 Novembre.
Slavia Praga-Inter 27 Novembre.
Inter-Barcellona 10 Dicembre.