Inter poco gioco ma tanta grinta: 2-2 contro il Catania

Pubblicato il 4 Marzo 2012 - 22:54 OLTRE 6 MESI FA

Ranieri (LaPresse)

Milano, Stadio Giuseppe Meazza “San Siro” – Inter-Catania 2-2, gol: Alejandro Gomez 22′ (C), Mariano Izco 38′ (C), Diego Forlan 71′ (I), Diego Milito 80′ (I).

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Faraoni, Cambiasso, Palombo, Forlan; Milito, Pazzini
A disp.: Castellazzi, Cordoba, Nagatomo, Poli, Obi, Sneijder, Zarate All.: Ranieri
Squalificati: Castaignos (2)
Indisponibili: Guarin, Alvarez, Ranocchia, Chivu, Stankovic

Catania (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos
A disp.: Kosicky, Bellusci, Llama, Lanzafame, Seymour, Catellani, Ricchiuti. All.: Montella
Squalificati: –
Indisponibili: Campagnolo, Potenza, Biagianti.

L’Inter continua a non vincere – gli ultimi 3 punti risalgono al 22 gennaio scorso, 2-1 a San Siro sulla Lazio in campionato, 19/a giornata, ultima del girone di  andata – ma frena l’emorragia di sconfitte, che erano 5 consecutive prima di stasera, quattro di campionato e lo 0-1 a Marsiglia, in Champions.

Era dal 1 febbraio scorso, 4-4 a San Siro contro il Palermo, che la formazione di Ranieri non muoveva la classifica.

Nonostante la doppia rimonta di stasera contro il Catania di Montella, l’Inter e’ comunque riuscita a battere l’ennesimo record negativo di questa sfortunata stagione: la formazione nerazzurra, infatti, e’ rimasta senza segnare per 541′, dall’ ultima delle 4 reti di Milito al 69′ di Inter-Palermo 4-4 dell’1 febbraio, poi 5 gare intere a secco (0-4 a Roma, 0-1 in casa dal Novara, 0-3 in casa dal Bologna in campionato, 0-1 a Marsiglia in Champions e ancora 0-1 a Napoli in campionato), fino alla rete di stasera di Forlan al 70′.

Il precedente record – risalente al 1975 – era di 520′ senza gol.

”Speriamo che questa rimonta segni un nuovo inizio per noi. Abbiamo dimostrato grande orgoglio e la voglia di cambiare questa situazione”. Diego Milito, autore della rete del pareggio dell’Inter contro il Catania, ai microfoni di Sky sfoga in parte la tensione dopo una partita difficile.

”Nel primo tempo abbiamo giocato davvero male – ha detto l’attaccante -, specie dopo il gol di Gomez che ci ha presi un po’ alla sprovvista. Negli spogliatoi ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che non poteva finire cosi’. Dovevamo cercare di ribaltare il risultato, almeno per i nostri tifosi che ci sono sempre vicini”.

”Sono contento di essere tornato al gol – ha aggiunto Milito – e che lo abbia fatto anche Forlan. Pazzini? Peccato per l’occasione mancata, ma per lui e’ un periodo cosi’ e comunque fa un gran lavoro per tutti”.