Inter fuori dalla Champions: denuncia Juventus all’Uefa

Pubblicato il 10 Settembre 2011 - 11:40 OLTRE 6 MESI FA

Inter escluso dalla Champions? La Juve ci prova

Torino – La Juventus può realizzare il sogno dei suoi tifosi: estromettere l’Inter dalla Champions League. I bianconeri agiranno per vie legali.

Il 2 settembre i legali della “Vecchia Signora” hanno denunciato il club di Massimo Mo­ratti all’Uefa e nelle ultime ore sono arrivati i primi riscontri da Nyon, dove è stata avviata un’indagine che, come risultato più eclatante, potreb­be anche portare all’esclusione dell’Inter dalla massima competizione europea, non importa se in corso e se i nerazzurri avessero già disputato delle partite.

L’articolo 2.05 del regolamento Ue­fa, balzato agli onori delle cronache giusto un paio di settimane fa per l’estromissione dei turchi del Fenerbahçe, potrebbe costare molto caro al­la formazione di Gian Piero Gasperini, in virtù del coinvolgi­mento nella cosiddetta “Calciopoli 2”, nata un anno e mezzo fa quando i legali di Luciano Mog­gi, ex dg della Juventus, hanno rinvenuto le intercettazioni dei diri­genti dell’Inter.

L’organsmo internazionale guidato da Michel Platini, ex attaccante della Juventus e della Nazionale Francese, ha fatto scattare un’indagine come per il caso Fenerbahçe in Turchia. Se gli inquirenti di Nyon accertano il coinvolgimento in Calciopoli possono escludere il club nerazzurro anche a competizione in corso.