Inter, Conte polemico su Sky: “Lukaku è una pippa… ora tutti sul carro”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 6 Gennaio 2020 - 23:59 OLTRE 6 MESI FA
Inter, Conte polemico su Sky: "Lukaku è una pippa... ora tutti sul carro"

Inter, Antonio Conte e Romelu Lukaku esultano dopo un gol (foto Ansa)

MILANO – Antonio Conte polemico nel post partita di Napoli-Inter su Sky Sport. Prima ha litigato con Fabio Capello, poi se l’è presa con gli addetti ai lavori che avevano criticato la sua scelta di vendere Mauro Icardi per puntare su Romelu Lukaku: “Perché adesso mi chiedete di Lukaku? Cosa vi devo dire, è una pippa… come dite voi, è una pippa… continuate a dirlo che porta fortuna… avete avuto il coraggio di dire anche questo… ora salite tutti sul carro. Eh no, così non va bene…”. 

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte  su Romelu Lukaku dopo una domanda di Luca Marchegiani nel post partita di Napoli-Inter su Sky Sport: “Lukaku? Lukaku è una pippa… ne ho sentite di tutti i colori, è meglio che si continua a dire così perché porta bene.

Se andiamo a ritroso, hanno avuto il coraggio di dire anche questo… ora salgono tutti sul carro, ma lo hanno attaccato in tutti i modi… comunque Lukaku e Lautaro, che stanno facendo benissimo, possono migliorare…”.

Poco prima, sempre durante la diretta tv su Sky Sport, Conte aveva litigato con Fabio Capello accusandolo di sminuire il suo gioco: “Mister ma cosa dici? Ma quale difesa e contropiede? La squadra sa sempre cosa fare, ha sempre il pallino del gioco. Basta, le partite vanno viste, basta banalizzare il nostro calcio come difesa e contropiede”.