Inter fuori dalla Champions, quanti sfottò per Conte: “Saluta Andonio”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 11 Dicembre 2019 18:56 | Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019 18:56
Inter fuori dalla Champions, quanti sfottò per Conte: "Saluta Andonio"

Inter eliminato dalla Champions League, ecco lo sfottò che spopola sui social: “Saluta Andonio”

MILANO – L’Inter è stato appena eliminato dalla Champions League, in rete si scatenano i suoi haters. Dai tifosi della Juventus, che non gli hanno perdonato il passaggio sulla panchina dei nemici di sempre, a quelli della Roma, che si sono visti rifiutati la scorsa estate, a tanti altri, come quelli del Milan, che non lo hanno mai avuto in simpatia. E così tanti sfottò sui social. Da un finto Spalletti che dice: “Ero capace anche io ad uscire dalla Champions…”. All’ormai famoso: “Saluta Andonio”. 

“Saluta Andonio” è la frase che ha reso famoso sul web Marco Morrone. Si tratta di un  ragazzo di Cosenza  che un giorno, per caso, filma e posta se stesso in macchina con suo padre. Lui che dice al padre, né più né meno “saluta, Antonio”, che invita al padre a salutare davanti a uno smartphone. Lo dice, quel saluta Antonio, con accento e inflessione meridionale assai che diventa un “saluta Andonio“. E il padre non risponde, resta muto.

Padre che tace mentre il ragazzino gli dice “saluta Andonio” e questa sequenza, la somma di Antonio pronunciato Andonio, dell’invito a parlare di un figlio al padre e del padre che resta in silenzio e non saluta per il primo grandioso e imperscrutabile mistero del web fa ridere. Fa ridere e fa ridere un sacco di gente un ragazzino con smartphone in mano che dice al padre che si chiama Antonio, “saluta Andonio” e il padre non risponde.