Inter, cori razzisti: Curva Nord chiusa un turno con sospensiva

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2014 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA
Inter, Curva Nord chiusa un turno con sospensiva

Inter, Curva Nord chiusa un turno con sospensiva (ansa)

MILANO – Curva nord dell’Inter chiusa per un turno con la condizionale per i cori razzisti verso De Jong, Balotelli e Muntari durante il derby del 22 dicembre scorso.

Lo ha deciso il giudice sportivo dopo aver acquisito un supplemento istruttorio dalla Procura federale. La sospensiva è stata concessa in seguito all’annullamento delle precedenti sanzioni.

La Corte di giustizia ha fornito il supplemento istruttorio richiesto dal giudice. In seguito a questo, si legge nella nota diffusa stamattina, è possibile esprimere un giudizio sicuro, oltre ogni ragionevole dubbio, riguardo la “dimensione” dei cori in questione.

Cori e grida (buu razzisti) intonati dalla maggioranza dei sostenitori nerazzurri situati nel secondo anello “di una gremita curva nord”. Destinatari dei cori i tre giocatori del Milan, De Jong, Balotelli e Muntari. Per questo il club nerazzurro è stato sanzionato con un turno di chiusura della curva nord. Tuttavia è stata applicata la sospensiva, visto che le precedenti sanzioni comminate all’Inte,r per le partite contro il Torino e il Napoli, sono state annullate dalla Corte di giustizia il 27 febbraio scorso.