Inter: D’Ambrosio e Miranda ko. Niente Milan e Lazio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 dicembre 2017 15:50 | Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2017 15:50
inter-giocatori

L’Inter dovrà fare a meno di D’Ambrosio e Miranda fino al 2018 (foto Ansa)

MILANO – Brutta doppia botta per la difesa dell’Inter dopo la sconfitta di campionato a Sassuolo: Danilo D’Ambrosio e Joao Miranda non saranno a disposizione di Luciano Spalletti per il derby di Coppa Italia del 27 dicembre e per la sfida contro la Lazio del 30. È il verdetto degli esami effettuati dai due difensori dell’Inter questa mattina. Il terzino italiano tornerà probabilmente a disposizione dopo la sosta.

Questa mattina Danilo D’Ambrosio e Joao Miranda si sono sottoposti a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo essere stati anzitempo sostituiti nella gara di ieri di pomeriggio contro il Sassuolo. E’ quanto rende noto l’Inter sul suo sito internet ufficiale secondo cui ”per il difensore italiano si tratta di lesione di primo grado al legamento collaterale mediale della gamba sinistra, per il difensore brasiliano lesione di primo grado al soleo della gamba destra”. Da domani inizierà il percorso riabilitativo per entrambi.

Aggiunge SportMediaset:

Difficilissimo, anzi impossibile, pensare a un loro recupero per gara contro i biancocelesti, sfida delicata che chiude il girone di andata e mette i nerazzurri di fronte a uno scontro diretto per la Champions. Scaldano gambe e motori Nagatomo e Ranocchia, sostituti naturali dei due difensori infortunati anche se ancora la soceità nerazzurra non ha specificato i tempi di recupero per l’ex terzino del Toro e per il centrale brasiliano. Probabile rivederli solo alla ripresa del campionato contro la Fiorentina o addirittura contro la Roma.