Inter, ecco il nuovo stemma: via le lettere FC, in risalto la M di Milano FOTO. Sarà sulle maglie dalla prossima stagione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2021 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA
Inter nuovo stemma

Inter, ecco il nuovo stemma: via le lettere FC, in risalto la M di Milano FOTO. Sarà sulle maglie dalla prossima stagione

Con un tweet l’Inter ha presentato ai tifosi il nuovo stemma del club: “Il mio nome è la mia storia. I M FC Internazionale Milano”. Sfondo nero e azzurro, spariscono le lettere ‘F’ e ‘C’, ecco invece la ‘I’ e la ‘M’ che rimandano a Inter Milano (il nome con il quale la squadra è chiamata fuori dall’Italia). 

Inter svela il nuovo stemma, cosa cambia rispetto al vecchio

L’Inter ha svelato ufficialmente il suo nuovo stemma. Una rivisitazione moderna dello storico simbolo del club disegnato da Giorgio Muggiani nel 1908. Il focus è sulle lettere “I” e “M” di Inter e Milano che in inglese compongono la parola I’m (io sono). E’ la nuova identità visiva che, nell’intento del club, vuole rafforzare il legame con la città di Milano.

Il nuovo stemma verrà usato su una maglia speciale durante il riscaldamento di Inter-Cagliari di domenica 11 aprile, mentre sarà sulle divise da gioco soltanto a partire dalla prossima stagione.