Inter-Feralpi Salò 2-0: ritiro terminato dopo tredici giorni e tre vittorie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2013 - 19:47 OLTRE 6 MESI FA
Inter-Feralpi Salò 2-0: ritiro terminato dopo tredici giorni e tre vittorie (LaPresse)

Inter-Feralpi Salò 2-0: ritiro terminato dopo tredici giorni e tre vittorie (LaPresse)

PINZOLO – Tredici giorni di ritiro, tre vittorie e l’entusiasmo ritrovato dopo una stagione molto complicata.

L’Inter chiude la prima parte della preparazione, svoltasi a Pinzolo, con l’amichevole giocata a Rovereto e vinta 2-0 sulla Feralpi Salò.

Un successo anticipato dalle parole di Massimo Moratti, intercettato all’uscita da un ristorante a pochi passi dalla sede del ritiro, che esprime tutta la sua fiducia nei confronti di Walter Mazzarri.

”Mi piace moltissimo, trasmette molto entusiasmo e ha una grandissima voglia di lavorare – ha dichiarato – Mi ha fatto un’ottima impressione: vive di calcio ed è un grandissimo lavoratore. L’entusiasmo dei tifosi è anche il mio e credo che sia dovuto alla voglia che sa trasmettere questa squadra che poi è la voglia che deriva dall’allenatore”.

Per ‘incentivare’ la voglia di vincere del tecnico e della piazza, Moratti interverrà sul mercato, anche se la ricerca di un laterale si è fatta più complicata dopo il braccio di ferro con la Juventus per Mauricio Isla.

”Serve un esterno destro al posto di Zanetti, infortunato. Cessione eccellente? Non è detto. Vediamo prima le cose in entrata”, ha spiegato. Il presidente ha affermato di essere ”molto dispiaciuto di non aver visto all’opera Kovacic”, al quale ha augurato una pronta guarigione.

Il centrocampista croato è reduce da un risentimento muscolare ma dovrebbe essere disponibile a breve visto l’infortunio di lieve entità rimediato a Pinzolo. Moratti ha poi ribadito la stima per Andrea Stramaccioni, esonerato al termine della scorsa stagione.

”Diventerà un grande allenatore, ne parlo con affetto. Non posso che avere grandissima stima per lui”. Bocche cucite invece sulla questione societaria, sebbene l’annuncio di un accordo con Erick Thohir per una cessione delle quote sembri imminente. Il presidente continua a sottolineare la volontà di rimanere al timone e di non trattare la maggioranza del club, sebbene la discussione verta su una percentuale importante. Il magnate indonesiano preme per arrivare ad una conclusione e Moratti sembra convinto a dar seguito alle volontà del nuovo investitore. In attesa di scenari più definiti, che potranno chiarire anche l’eventuale incidenza di Thohir sul mercato, Mazzarri continua a lavorare sul materiale a disposizione.

”Abbiamo fatto due partite in due giorni, trovando il primo grande caldo – è stato il commento del tecnico al termine del successo sulla Feralpi – I ragazzi hanno fatto fatica e assorbito grandi carichi di lavoro, ma è tutto nella norma”.

L’astinenza dal gol di Icardi in queste prime uscite rientra evidentemente in questa normalità, anche se l’argentino sembra lontano da una condizione accettabile. Per oggi a segnare ci hanno pensato Campagnaro e Palacio, ma nelle prossime sfide il livello degli avversari salirà progressivamente.