Inter-Fiorentina: diretta tv – streaming. Ecco dove vederla (Serie A)

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 1 Marzo 2015 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA
Inter-Fiorentina: diretta tv – streaming. Ecco dove vederla (Serie A)

Mancini nella foto LaPresse

MILANO – Inter-Fiorentina, partita valida per la 25a giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium  e potrà essere seguita anche in streaming su  SkyGo e Premium Play dalle ore 18.00. La condizione necessaria è essere abbonati ai pacchetti Calcio o Sport di Sky.

Ciò permette di seguire gli incontri su pc, Mac, smartphone e tablet grazie allo streaming di  SkyGo (su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps), oppure sul nuovo portale Skyonline. Per ricorrere allo streaming di  Premium Play (disponibile su iPad, pc e tablet Windows 8),  si può accedere anche da decoder e dai televisori abilitati, oltre che da Xbox 360 e dalla nuova Xbox One (se si possiede un abbonamento Xbox Live Gold, in base ai pacchetti Premium a cui si è abbonati).

Le partite del campionato italiano di calcio di Serie A (la classifica), alla stessa stregua di quelle del campionato italiano di calcio di Serie B,  possono essere anche ascoltate alla radio – la Rai offre le telecronache di tutte le gare della massima serie attraverso “Tutto il calcio minuto per minuto” – o seguite tramite Twitter grazie alla presenza dei profili ufficiali delle società di calcio del campionato italiano di calcio di Serie A.

Inter-Fiorentina è una sfida particolare tra due modi simili di vedere il calcio, perché sia Mancini che Montella apprezzano il gioco offensivo, propositivo, divertente, anche se questo significa soffrire un po’ in difesa. “La Fiorentina – dice l’allenatore nerazzurro – ha una mentalità offensiva. Loro come noi sono una squadra propositiva, quindi rischiano un po’ dietro. Giocano benissimo, hanno elementi veloci, tecnici, dovremo fare molta attenzione”. Oltretutto i due allenatori si conosco da molto tempo, fin dai tempi in cui vestivano la maglia della Sampdoria. “I gol li faceva per merito mio..”, racconta con un sorriso Mancini. Amici, ex compagni di squadra, che a San Siro si sfideranno per ottenere tre punti per l’Europa. Perché i due club, reduci dal passaggio agli ottavi di Europa League, hanno il medesimo obiettivo stagionale: qualificarsi per le Coppe. La distanza tra le due squadre è ridotta, solo quattro punti che dipingono la sfida come uno scontro diretto. E Mancini vuole che la sua squadra si concentri sia sul campionato che sul percorso europeo. “Non abbiamo ancora deciso – spiega – se puntare sul campionato o sull’Europa. È ancora presto. In Germania ci sottovalutano? Beh spero che il Wolfsburg prenda gli ottavi sotto gamba, perché abbiamo le stesse chance”. Dopotutto la squadra nerazzurra sta bene, c’è un Guarin ormai leader e Icardi è definitivamente sbocciato. Lunedì l’agente del giocatore si incontrerà con i dirigenti interisti per discutere del rinnovo di contratto, ma Mancini in conferenza ha voluto parlare del futuro del giocatore: “E’ presto per parlarne, ma se hai un’attaccante così e lo perdi da una parte puoi acquistare altri due-tre giocatori per rinforzare la rosa, dall’altra hai bisogno di un altro centravanti perché le squadre che vincono hanno bisogno di un uomo da 20 gol”. E la speranza è che Icardi vada a segno anche con la Fiorentina. Sugli spalti ci sarà ancora il presidente Thohir. Il patron sa che per regalare ai tifosi una squadra da top 10 mondiale serve ancora del tempo. La strada però è quella giusta. “Siamo tranquilli tutti dopo le ultime vittorie – conferma anche Mancini -. Abbiamo parlato anche di futuro”. E nel futuro dell’Inter ci sarà sicuramente un Meazza di proprietà. Thohir questa mattina si è incontrato con il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, confermando la volontà del club nerazzurro di riqualificare l’impianto. Sara’ la casa soltanto dell’Inter probabilmente dalla stagione 2018-2019.