Inter-Fiorentina 2-1 highlights e pagelle. Icardi gol e assist, nerazzurri agganciano viola

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 25 Settembre 2018 - 22:56 OLTRE 6 MESI FA
Inter-Fiorentina 2-1 highlights e pagelle dell'anticipo di Serie A (Ansa)

Inter-Fiorentina 2-1 highlights e pagelle dell’anticipo di Serie A (Ansa)

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA ‘SAN SIRO’ – Inter-Fiorentina 2-1, gol: Mauro Icardi 45′, Federico Chiesa 53′ e Danilo D’Ambrosio 78′. Partita valida come anticipo della sesta giornata del campionato italiano di calcio di Serie A (classifica).

Missione compiuta per l’Inter. La squadra allenata da Luciano Spalletti ha vinto contro la Fiorentina e l’ha agganciata a quota dieci punti in classifica in piena “zona Champions”. Decisivo lo show di Mauro Icardi. Il centravanti argentino ha segnato il gol dell’1-0 su rigore e ha servito l’assist per la rete decisiva di D’ambrosio. Nel mezzo, la Fiorentina aveva impattato il match con la rete dello scatenato Chiesa, migliore in campo tra i suoi e nel mirino di mercato dell’Inter per stessa ammissione di Ausilio nel prepartita. 

La cronaca della partita

Partenza furiosa della Fiorentina a San Siro. Al 4′, Mirallas è stato servito da Benassi e ha calciato a botta sicura. La sua conclusione è stata respinta dal palo con Handanovic fuori causa. La reazione dell’Inter è affidata a Icardi e Candreva. Il capitano ha sbagliato una comoda occasione da gol al 10′, l’esterno destro ha sparato alle stelle da buona posizione al 13′. Al 20′, D’Ambrosio è andato giù nell’area di rigore della Fiorentina dopo un contatto con Mirallas. Per l’arbitro niente calcio di rigore e nessun bisogno di consultare il var. 

Al 33′, parata miracolosa di Handanovic su una conclusione a botta sicura di Simeone. Il centravanti argentino era stato servito benissimo da Federico Chiesa.

Episodio chiave al termine del primo tempo. L’arbitro, grazie all’aiuto del var, ha assegnato un rigore all’Inter per un fallo di mano di Hugo su cross di Candreva. Dagli undici metri, non ha sbagliato Icardi. La prima frazione da gioco si è chiusa con i nerazzurri in vantaggio per uno a zero. 

Pareggio della Fiorentina al 53′. Conclusione dalla lunga distanza di Federico Chiesa deviata alle spalle di Samir Handanovic da Skriniar. 

Al 78′, l’arbitro non assegna un rigore alla Fiorentina per un contatto tra Chiesa e Politano e sul capovolgimento di fronte l’Inter segna con una bella triangolazione tra D’Ambrosio e Icardi conclusa in rete dal terzino. 

 

Le pagelle di Inter-Fiorentina 2-1
INTER (4-2-3-1): Handanovic 6.5; D’Ambrosio 7, Skriniar 6, De Vrij 6, Asamoah 6; Vecino 6, Brozovic 6.5; Candreva 6, Nainggolan 6.5, Perisic 6.5; Icardi 7.5. Subentrati: Politano 6, Keita Balde 6 e Gagliardini sv. All.: Spalletti 7.
FIORENTINA (4-3-3): Lafont 5.5; Milenkovic 5.5, Pezzella 5, Vitor Hugo 5, Biraghi 6; Benassi 6.5, Veretout 6.5, Edimilson 6; Chiesa 7, Simeone 5, Mirallas 6.5. Subentrati: Pjaca 6, Gerson 6 e Vlahovic 6. All.: Pioli 5.5. 

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.