Inter non inserisce Icardi nella locandina della International Champions Cup, addio in estate?

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 21 marzo 2019 16:57 | Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2019 16:58
Inter non inserisce Icardi nella locandina della International Champions Cup, addio in estate?

Inter non inserisce Icardi nella locandina della International Champions Cup, addio in estate?

MILANO – Esilio finito: l’attaccante dell’Inter, Mauro Icardi, è tornato stamattina ad allenarsi insieme ai compagni ad Appiano Gentile per la prima volta dal 13 febbraio scorso. Alla Pinetina era presente anche la dirigenza nerazzurra, l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ed il direttore sportivo Piero Ausilio. Icardi si è allenato insieme ai calciatori che non sono stati convocati dalle nazionali. Mancavano Perisic e gli altri suoi “nemici” nello spogliatoio nerazzurro. 

Inter, niente Icardi nella locandina della ICC

Nel frattempo, è stata ufficializzata la partecipazione dell’Inter alla International Champions Cup 2019, un antipasto della Champions League che si gioca in estate lontano dall’Europa. L’Inter ha comunicato la sua partecipazione sui social network con il seguente post: “Mercoledì 27 scoprirete in quali città e contro quali squadre: dove vorreste vederci in azione?”. 

L’International Champions Cup, o semplicemente ICC, è un torneo calcistico amichevole nato nel 2013 e organizzato dalla compagnia statunitense Relevent Sports. Solitamente si gioca tra gli Stati Uniti, la Cina e l’Australia. L’Inter ha presentato l’evento con una locandina con i suoi calciatori più rappresentativi. Nella locandina si vedono Ivan Perisic, acerrimo nemico di Icardi e leader dello spogliatoio nerazzurro, Lautaro Martinez, attuale numero nove della squadra allenata da Luciano Spalletti, e Radja Nainggolan, centrocampista acquistato la scorsa estate dalla Roma.

Chi manca all’appello? Proprio Mauro Icardi. E solitamente queste locandine lanciano chiari segnali di mercato. La Roma ufficializzò la sua partecipazione allo stesso torneo non inserendo Francesco Totti nella locandina ed anche da questo i tifosi giallorossi capirono come il calciatore avrebbe appeso gli scarpini al chiodo al termine del campionato. Icardi potrebbe lasciare l’Inter per trasferirsi alla Juventus o al Napoli, al momento non sono previste destinazioni all’estero dopo il grande rifiuto del Real Madrid.