Inter, Icardi si presenta così: “Juve? Nessuno è imbattibile…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2013 - 14:22 OLTRE 6 MESI FA
Inter, Icardi si presenta così: "Juve? Nessuno è imbattibile..."

Icardi (LaPresse)

PINZOLO (TRENTO) – Mauro Icardi si presenta alla platea interista con il piglio del talento in ascesa e lancia la sfida alle rivali. “Di imbattibile non c’è nessuno, non si sa mai cosa può succedere in 90′. Con la Sampdoria abbiamo vinto due volte contro la Juventus e dovevamo salvarci”, dice l’argentino durante la presentazione.

La sua maglia numero 9 è tra le più gettonate fra i tifosi nel ritiro estivo. “Il fatto che ci sia così tanto affetto per me è bellissimo, spero di ripagare tutti segnando tanti gol – continua Icardi, inseguito da molte squadre di A prima dell’approdo a Milano -. A gennaio ci sono state tante chiacchiere e il Napoli si è avvicinato un pò di più, ma alla fine ho scelto l’Inter perché penso sia la squadra giusta per crescere”.

Seduto accanto all’argentino, oltre al direttore sportivo Piero Ausilio, un concorrente per l’attacco come Ishak Belfodil. “Il mio modello è Ronaldo, quello brasiliano”, dice l’algerino, prelevato dal Parma in comproprietà dopo una buona stagione in Emilia. “Ho iniziato bene, poi mi sono fatto male e non ero in condizione – racconta il giocatore -. Voglio guadagnarmi il giusto spazio. Preferisco agire da prima punta e l’anno scorso ho sempre segnato giocando così, ma sono a disposizione. La concorrenza ci farà bene. Juve favorita? Sì, ma tante altre squadre si stanno attrezzando per fare il meglio possibile”.